Inter, “bomba” dalla Spagna: Zhang tratta Messi. La clamorosa indiscrezione arriva direttamente da Madrid. I tifosi nerazzurri sognano
Una notizia davvero clamorosa arriva come un fulmine a squarciare il tiepido torpore di un placido sabato di inizio primavera. Un’indiscrezione che se confermata farebbe davvero sognare tutti gli appassionati di calcio ma in particolare i tifosi dell’Inter. Secondo quanto riportato dal giornalista spagnolo Sergio Gonzalez, il club nerazzurro starebbe trattando l’ingaggio per la prossima stagione di Lionel Messi a avrebbe buone possibilità di andare a dama.
I presupposti affinchè la trattativa possa andare in porto non mancano. Sempre secondo Gonzalez il rinnovo con il Paris Saint Germain è su un binario morto, mentre a causa dei tanti problemi economico-finanziari con cui è alle prese il Barcellona un ritorno in Catalogna non appare plausibile. Infine, la figura di Javier Zanetti potrebbe risultare decisiva per convincere Messi a sposare il progetto dell’Inter.
Inter, quello con Messi è un amore antico: perchè stavolta si può fare
Per i nerazzurri l’eventuale ingaggio del fuoriclasse argentino neo campione del mondo sarebbe il coronamento di un sogno che a Milano coltivano da parecchio tempo. Qualche anno fa l’amministratore delegato della Pirelli Marco Tronchetti Provera, grande tifoso nerazzurro e per tanti anni sponsor principale del club all’epoca presieduto da Massimo Moratti, dichiarò che avrebbe fatto qualsiasi cosa pur di vedere Messi sulla sponda interista dei Navigli.
In quel momento, parliamo di una decina d’anni fa, anche solo immaginare una trattativa per Messi era fantascienza. Oggi lo scenario è completamente diverso e forse è il momento giusto perchè l’Inter possa mettere a segno il suo colpo di mercato più importante degli ultimi vent’anni, uno dei primi cinque di tutta la sua storia. Per si tratta di rumors e indiscrezioni, ma i tifosi interisti hanno già iniziato a sognare.