Olivier Giroud è pronto a firmare il rinnovo di contratto col Milan: quando arriverà l’annuncio ufficiale della società rossonera.
Con la pausa Nazionali il Milan sta mettendo a punto il futuro di alcuni giocatori. Tra questi c’è Olivier Giroud, in scadenza di contratto a fine stagione ma pronto a prolungare la sua avventura rossonera. L’accordo definitivo sul rinnovo non è ancora arrivato ma la volontà delle parti è la stessa e non sarà difficile trovare un punto d’incontro per poter ufficializzare il nuovo matrimonio.
La grande novità è che la società, dopo aver intrattenuto i primi colloqui con l’attaccante francese, ha fissato un altro incontro probabilmente quello decisivo. Un appuntamento chiave in cui si formalizzerà l’intesa economica, limando gli ultimi dettagli prima dell’attesa firma. I tifosi appoggiano pienamente la scelta del club e non vedono l’ora di festeggiare il suo prolungamento.
D’altronde il 36enne è subito entrato nel cuore del popolo rossonero grazie ai suoi gol ma soprattutto a un grande attaccamento alla maglia dimostrato ogni volta che scende in campo. Nonostante l’età avanzata è il primo a fare una corsa in più per aiutare la squadra in cui ormai è uno dei leader e punto di riferimento per i più giovani.
Quest’anno il Milan più volte si sta aggrappando alle reti di Giroud, l’unica certezza in un attacco che ultimamente fatica a essere produttivo. Il classe ’86 invece non fa mai mancare il proprio contributo sotto porta e, continuando su questa media, supererà probabilmente il bottino della scorsa stagione (11 gol in campionato più tre in Coppa Italia).
Oggi il bomber francese è già a quota 8 centri in Serie A più altri quattro in Champions League dove sarà uno dei protagonisti della doppia sfida col Napoli, considerando anche l’assenza di Ibrahimovic. Insomma un giocatore di assoluta importanza per la squadra di Pioli che non può fare a meno del suo centravanti, calatosi perfettamente nella nuova realtà con umiltà e tanto sacrificio.
Una serie di qualità, oltre ai numeri registrati sul campo, che gli sono valsi la meritata ma non scontata riconferma della società considerando che il prossimo settembre compirà 37 anni. L’età però non sembra un problema per Giroud che anzi sembra migliorare col tempo e nel mese di aprile si risiederà al tavolo con Maldini e Massara per definire i termini di un rinnovo atteso da tutti.
Tra Antonio Conte e la Juve l'amore non è mai finito, e potrebbe nuovamente sbocciare…
Simone Inzaghi perde una pedina fondamentale, ecco cosa è successo e quanto starà fuori: occhio…
WrestleMania 41, l’evento più atteso dell’anno in casa WWE, è in arrivo direttamente dall’Allegiant Stadium…
Il calciomercato dell'Inter scalda i motori e si prepara a entrare nel vivo in vista…
Ancelotti è sempre più vicino all'addio con il Real Madrid: in Serie A due club…
La Juve al lavoro per capire in che modo rinforzare il reparto offensivo. Nuovo bomber…