Ibrahimovic e Lukaku si ritroveranno ancora di fronte nel match tra Svezia e Belgio: come sono finiti i precedenti tra i due rivali.
Dopo l’amaro esordio dell’Italia toccherà ad altre Nazionali scendere in campo per le qualificazioni ai prossimi Europei. Tra le sfide più attese c’è sicuramente quella tra Svezia e Belgio che metterà nuovamente di fronte Ibrahimovic a Lukaku. L’ennesimo capitolo di una rivalità scoppiata nel famoso quarto di finale di Coppa Italia dove scatenarono una furibonda rissa.
Nonostante quest’anno Milan e Inter abbiano già giocato tre derby, Ibrahimovic e Lukaku non si sono ancora incrociati e non lo faranno fino a fine stagione con i rispettivi club. Il fuoriclasse svedese infatti, oltre a essere stato indisponibile nelle due sfide di campionato e in Supercoppa, è fuori lista in Champions League dove le squadre potrebbero affrontarsi in semifinale.
L’occasione però non manca perché il sorteggio ha voluto che Svezia e Belgio siano entrambe nel Gruppo F verso Euro 2024 e si sfideranno alla prima giornata. La Friends Arena di Solna sarà lo scenario del nuovo scontro tra i due pesi massimi che, se le previsioni di formazioni saranno rispettate, guideranno l’attacco della propria Nazionale.
Ibrahimovic contro Lukaku: Svezia-Belgio si infiamma
Tra i temi principali di Svezia-Belgio c’è il duello personale tra Ibrahimovic, convocato a 41 anni, e Lukaku che cercherà di riscattarsi dopo il deludente Mondiale in Qatar. Entrambi hanno molteplici motivi per fare bene soprattutto per prevalere e dimostrare di essere più forte dell’altro. Una sfida nella sfida pronta ad infiammare l’atmosfera in campo.
Gli occhi dei tifosi e degli appassionati saranno puntati sui centravanti di Milan e Inter, inevitabilmente i protagonisti più attesi di questa partita. Dopo il durissimo scontro di San Siro, diventato anche un murales fuori dallo stadio, niente sarà più come prima tra i due giocatori, una volta ex compagni al Manchester United ma oggi grandi nemici.
Guarda caso il loro primo faccia a faccia risale proprio a uno Svezia-Belgio degli Europei 2016 vinto 1-0 dai Diavoli Rossi grazie al gol decisivo di Nainggolan. Una prima vittoria per Big Room prima di due pareggi per 1-1 in Premier League quando giocava nell’Everton e affrontò lo United dello svedese che andò a segno in entrambi i precedenti ma rimandò ancora il suo primo successo.
Poi la rivalità diventò ancora più accesa nei derby di Milano conclusi con un bilancio favorevole al belga che segnò in tutti e quattro le stracittadine. La prima vede l’Inter imporsi 4-2, la seconda il Milan 2-1 grazie alla doppietta di Ibrahimovic, ma le due successive andarono ancora ai nerazzurri vittoriosi 2-1 in Coppa Italia e 3-0 in campionato nell’anno dello scudetto. Insomma, guardando i numeri, Lukaku è in vantaggio sul rivale che però non ha intenzione di arrendersi e non vede l’ora di prendersi la rivincita.