In vista della prossima stagione i capitolini cominciano a guardarsi intorno: ecco i primi calciatori finiti nel mirino del club laziale
“Alla Lazio sto litigando per avere giocatori italiani. [… ] Penso che all’interno di una squadra avere un’ossatura di italiani ti dia un’identità che 20 stranieri non ti possono dare. Noi ci stiamo provando, non so se ci riusciremo. Lo sforzo per avere uno zoccolo duro di italiani in squadra lo stiamo facendo“, così ha parlato l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri in occasione del premio ricevuto al Gran Galà dello Sport a Castiglion Fiorentino.

Una richiesta, quella dei calciatori italiani, che il tecnico fa da tempo e che la società capitolina sembra voler assecondare: secondo La Gazzetta dello Sport infatti, Roberto Gagliardini e Manolo Gabbiadini sono finiti nel mirino della Lazio, così che la rosa possa avere due titolari in più, rispettivamente nei ruoli di play e attaccante.
In questo modo Sarri e di suoi avrebbero con l’interista un’opzione in regia e con il doriano un valore in più da sfruttare in attacco. Gagliardini arriverebbe da svincolato, mentre Gabbiadini è legato alla Samp fino al 2026, ma il suo futuro dipende anche dalle sorti della sua squadra in campionato. Il ds della Lazio Igli Tare aveva già chiesto in passato informazioni su entrambi.