Inter, sprint per Orsolini: l’addio di Correa sarà decisivo? I dettagli

La società nerazzurra inizia a muoversi in vista della prossima stagione: le prime manovre arrivano sul fronte offensivo

Una stagione fino a questo momento decisamente al di sotto delle aspettative quella dell’Inter: la squadra di Inzaghi era chiamata ad essere una delle grandi protagoniste nella lotta scudetto, ma mai ha dimostrato di tenere il passo del Napoli capolista che ha ben 21 punti in più rispetto agli interisti, i quali sono momentaneamente terzi in classifica. Anche sulla base di questo urge una rivoluzione, che passa dal mercato estivo e così la società inizia a guardarsi intorno.

Inter su Orsolini
Inter, interesse per Riccardo Orsolini – (TvPlay)

I primi movimenti previsti da Beppe Marotta&Co sono in attacco, visto che ci sono calciatori pronti a lasciare Milano. Su tutti, riporta La Gazzetta dello Sport, il primo a fare le valige potrebbe essere Joaquin Correa, uno dei fedelissimi di mister Inzaghi, che ha ritrovato in nerazzurro dopo averci lavorato insieme anche nella Lazio. I tifosi interisti non hanno dimostrato particolare affetto per l’argentino e questo è un ulteriore dettaglio che potrebbe indurlo ai saluti a fine campionato.

Inter, incontro per Orsolini

Sul fronte delle cessioni, l‘Inter quindi potrebbe lavorare all’uscita di Correa: sull’attaccante classe ’94 c’è l’interesse di alcuni club, soprattutto di Premier ed in pole sembrerebbe esserci il West Ham. Dal canto sui la società nerazzurra sta già pensando al sostituto e gli occhi del club interista sono ricaduti su un attaccante che milita nella Serie A e che sembrerebbe meno adatto al 3-5-2 di Inzaghi, ma sicuramente in grado di mettere in scena strappi nel saltare l’uomo che un tempo Joaquin aveva e che al momento mancano alla squadra milanese.

Inter su Orsolini
Riccardo Orsolini, attaccante del Bologna – TvPlay)

Per l’attacco quindi l’Inter punta su Riccardo Orsolini, che ancora non ha firmato il rinnovo con il Bologna e questa intromissione da parte dei nerazzurri potrebbe quindi cambiare i piani dell’attaccante. Classe ’97, il calciatore è a Bologna dal 2018 e per l’ambiente è sicuramente diventato uno degli uomini-simbolo. Tuttavia l’interesse di un club come l’Inter non lascerà indifferente l’attaccante, che proprio contro i nerazzurri è andato in gol di recente.

L’agente del calciatore, Michelangelo Minieri, si legge sul Corriere dello Sport, sarà oggi a Casteldebole per discutere del nuovo contratto e di due giovani che potrebbero interessare al dt Sartori, potrebbe essere un incontro importante, un possibile preludio alla svolta. L’Inter nel frattempo attende, consapevole che da questo incontro usciranno notizie sul rinnovo del calciatore.

Gestione cookie