Le milanesi pensano alla prossima stagione e non mancano obiettivi comuni: ecco i giocatori adocchiati da entrambi i club di Milano
Il campionato vede i due club di Milano impegnati nella serratissima corsa ai posti utili per la Champions del prossimo anno, mentre entrambi saranno alle prese con i quarti dell’attuale massima competizione, che si disputeranno ad aprile. E, quando manca quindi ancora un po’ alla fine della stagione, si comincia già a pianificare la prossima.
Al momento la sensazione è che entrambe le società si muovano per cercare all’estero giocatori adatti alla propria causa. L’intera rosa, di tutte e due le squadre, andrà puntellata, soprattutto dopo la delusione in campionato di quest’anno: sia Inter che Milan erano chiamati in qualche modo ad ostacolare la corsa del Napoli, o almeno a provarci, ma entrambe le squadre distano oltre 20 punti dalla capolista, quando ancora mancano 11 giornate alla fine.
Il Milan al momento sta valutando Grujic, si legge sul Corriere dello Sport; è il jolly tuttofare del Porto che potrebbe dare un contributo a Pioli, il quale è alla ricerca di un elemento forte e di esperienza a centrocampo, proprio come l’ex giocatore di Stella Rossa, Cardiff City e Hertha Berlino. Il calciatore serbo ha già incontrato la squadra rossonera in Champions lasciando un’ottima impressione a Maldini e Massara. Il suo contratto è in scadenza nel 2026. Il Milan ha l’obiettivo di rivisitare in primis il reparto offensivo ma la società vuole migliorare anche il centrocampo, visto che l’assenza di Kessie ha portato non poche difficoltà. Tra gli indiziati c’è quindi il 27enne, che può giocare sia da mediano che qualche metro più avanti e, all’occorrenza, può anche essere utilizzato come trequartista.
Non manca poi un derby di mercato tutto milanese, stando alle ultime di TuttoSport: i due club vogliono e devono muoversi sul mercato. Il Milan è alla ricerca di un vero e proprio numero 9, mentre in casa Inter molto dipenderà dall’eventuale prestito bis di Lukaku. Tra i giocatori a cui sono interessate entrambe le società spunta Okafor del Salisburgo, costa molto (30-35 milioni) ma il futuro è dalla sua. Discorso simile per Openda del Lens, giocatore al quale i rossoneri sono interessati e che gli interisti aveva già seguito anche in passato. La rivoluzione delle due squadre passerà quindi anche dal un sentitissimo derby extra campo, o meglio, che darà poi in campo i frutti.
Il calciomercato riapre tra pochi giorni, e le big della Serie A guardano con interessa…
La dirigenza toscana al lavoro per la sessione invernale, ecco cosa aspettarsi dal mercato della…
Momo Salah potrebbe tornare in Serie A dopo aver vestito la maglia di Fiorentina e…
Il Milan e Theo Hernandez devono prendere presto una decisione sul futuro insieme, tra un…
In casa Ferrari si pensa molto alla prossima stagione e i tifosi sperano che si…
La Juve aspetta Douglas Luiz ma nel frattempo è arrivato anche un annuncio sulla cessione…