Ciro Immobile perde uno storico primato che durava da diversi anni: chi è il baby bomber che ha superato l’attaccante della Lazio.
Non è un periodo fortunato per Ciro Immobile, fermo per infortunio da diverse settimane. L’attaccante della Lazio ha saltato le ultime partite, compreso il derby con la Roma, e nelle ultime ore si è visto sfuggire dalle mani uno storico primato. Un record che durava da diversi anni, conquistato da un bomber classe 2004 e possibile nuovo talento del calcio italiano.
Nel corso della sua carriera, seppur si tende spesso a dimenticarlo, Ciro Immobile ha sempre segnato tantissimi gol in ogni squadra in cui ha giocato. Un centravanti di razza, uno dei prolifici della storia della Serie A, che detiene diversi record ma da oggi uno in meno. Il 33enne di Torre Annunziata ha subito il sorpasso in una speciale classifica da un giovanissimo attaccante connazionale.
Immobile, brutta notizia: sottratto uno dei primi record
In passato Ciro Immobile ha indossato anche la maglia della Juventus dove segnava a raffica con le formazioni giovanili. Fin da subito infatti ha fatto intravedere le sue doti da bomber che poi avrebbe confermato anche in età adulta ai massimi livelli. A quei tempi si rese protagonista di un record speciale a cui era molto legato fino a perderlo in una giornata amara dal punto di vista personale.
Lo scenario è il Torneo di Viareggio dove il classe ’90 vantava di essere il miglior marcatore all-time della prestigiosa competizione. Nello specifico con 14 reti realizzate in diverse edizioni con la maglia bianconera. Quest’anno però è arrivato il doloroso sorpasso di Andrea Mazia, ala mancina del Bologna che ha riscritto la storia del torneo.
Il classe 2004 infatti, grazie ai tre centri nelle prime due giornate, ha raggiunto un totale di 15 gol considerando i 12 firmati l’anno scorso. Quest’ultimi gli erano già valsi il record di gol in una singola edizione superando sempre l’attuale attaccante della Lazio (si era fermato a 10 con la maglia della Juventus). Un doppio traguardo per il 19enne che adora Messi e si rivede come caratteristiche in Mertens, aspettando l’esordio in Serie A e la prima gioia in Primavera dove stranamente è ancora a secco.