Fantacalcio%2C+svolta+Baschirotto%3A+la+sua+prossima+squadra
tvplayit
/2023/03/24/fantacalcio-svolta-baschirotto-la-sua-prossima-squadra/amp/

Fantacalcio, svolta Baschirotto: la sua prossima squadra

Published by
Niccolò Matteucci

Il campionato entra nella fase calda, ma anche il calciomercato ha i suoi colpi già pronti. Uno è quello che riguarda Baschirotto del Lecce.

Il difensore del Lecce Federico Baschirotto potrebbe cambiare maglia il prossimo anno, la trattativa verso la sua prossima destinazione sembra indirizzata e di conseguenza sono in pochi a chiedersi anche se il 26enne continuerà ad essere un buon giocatore in ottica Fantacalcio.

Federico Baschirotto, difensore del Lecce. (tvplay)

Mentre il Lecce si mantiene al sicuro, con i suoi 8 punti di distacco dalla terz’ultima, diventa sempre più vicino l’accordo per Youssef Maleh. Il centrocampista marocchino è di proprietà della Fiorentina, ma attualmente in prestito ai giallorossi, ha una clausola nell’accordo tra i 2 club.

In caso di salvezza da parte della squadra di Baroni scatterebbe infatti l’obbligo di riscatto, con conseguente esborso in favore dei toscani. Da quando è arrivato in Puglia Maleh ha finalmente iniziato a trovare più spazio ed è ormai uno dei punti di riferimento dei giallorossi. La Fiorentina lo sa bene ed è per questo che intende proporre al Lecce uno scambio con il difensore Federico Baschirotto.

Baschirotto alla Fiorentina, cosa cambia al Fantacalcio

Se l’accordo tra Lecce e Fiorentina sullo scambio tra Maleh e Baschirotto andasse in porto per i Viola sarebbe probabilmente un affare. Sul piano del Fantacalcio però non sono in pochi a chiedersi cosa potrà cambiare, dato che al Lecce il 26enne di Isola della Scala era un titolare pressoché inamovibile, con in dote anche 3 gol e 1 assist nella stagione in corso.

Baschirotto alla Fiorentina, cosa cambia al Fantacalcio. (ansa/tvplay)

L’upgrade da un club che lotta per non retrocedere a uno che punta a entrare stabilmente in Europa è significativo, ma Baschirotto ha le carte in regola per essere all’altezza delle aspettative. Il suo rendimento parla per lui, fanta-media del 6.44 e una media-voto del 6.19, ma  a dare garanzie sulla sua possibile titolarità in viola c’è anche la sua duttilità.

Come chi gioca al Fantacalcio sa bene, Baschirotto è un vero e proprio jolly della difesa, specialmente quando questa viene schierata a 4, proprio come fa Italiano a Firenze. Inoltre la pericolosità del 26enne ora al Lecce è nota, i 3 gol in stagione sono tutti di testa e per una squadra come la Fiorentina, che quest’anno colleziona una media di 6 angoli a partita, sarebbe quindi l’innesto ideale per sfruttare meglio i calci piazzati.

 

 

Niccolò Matteucci

Recent Posts

Ultim’ora Milan: l’annuncio è chiarissimo, ribaltone in panchina

Il Milan si appresta a vivere un finale di stagione impegnativo. Arriva l'annuncio inatteso: ribaltone…

33 minuti ago

Tradimento Roma, la decisione è clamorosa: Ranieri alza bandiera bianca

In casa Roma, in attesa del match di domani contro la Juve, bisogna segnalare un…

2 ore ago

Nessun dubbio, contatto e decisione presa: panchina a De Rossi

Daniele De Rossi è pronto a tornare in panchina dopo l'esonero con la Roma ad…

3 ore ago

Inter, infortunio ufficiale: salta la Champions

Inter, una notizia inaspettata ha sconvolto la vigilia della gara col Parma in campionato, ma…

4 ore ago

Dalla Juve al Liverpool, colpo da 60 milioni: c’è già un sì

Dalla Juve al Liverpool, è in arrivo una clamorosa operazione di mercato dall'Italia verso la…

5 ore ago

Ribaltone Osimhen, Juve gelata: offerte presentate

Osimhen potrebbe forse avere trovato il suo prossimo club, ma non sarà la Juventus. Mentre…

12 ore ago