Il Milan scopre un nuovo bomber grazie alle qualificazioni a Euro 2024: chi è il giocatore rossonero autore di una sorprendente doppietta.
La pausa Nazionali non è mai vista di buon occhio dalle squadre di club anche se a volte può essere funzionale. Come nel caso del Milan che ha scoperto alcune doti nascoste di un suo giocatore, protagonista inatteso delle qualificazioni a Euro 2024. Nello specifico segnando un’incredibile doppietta che potrebbe convincere Pioli a ritagliargli un nuovo ruolo per le prossime partite.
Nelle ultime settimane il Milan sta incontrando difficoltà a segnare con regolarità ma forse Stefano Pioli potrebbe aver trovato la soluzione. L’aiuto arriva dalle gare della Nazionali dove un rossonero si è messo in bella mostra tra la sorpresa generale. Nello specifico segnando due gol in un tempo nonostante il suo ruolo non sia propriamente propenso all’attacco.
Si tratta di una bella notizia per il Diavolo che ha perso un po’ di feeling con la rete avversaria e potrebbe sfruttare alcuni singoli in posizioni diverse tornando al vecchio modulo. Un ritorno al passato per uscire dal momento di crisi in campionato e rilanciarsi nella corsa Champions League che rimane l’obiettivo primario della stagione.
Milan, che segnali per Pioli: l’exploit in Nazionale
Il Milan riceve segnali incoraggianti e inaspettati dalle qualificazioni a Euro 2024. Come tutte le big italiane, tanti giocatori rossoneri hanno ricevuto la convocazione delle loro Nazionali in questa settimana. Uno di loro ha brillato più degli altri, diventando a sorpresa il bomber della sua squadra avendo sulla carta tutt’altro compito.
Solitamente la Bosnia si affida ai gol di Edin Dzeko ma stavolta il protagonista è un altro. L’attaccante dell’Inter è partito in panchina nella gara con l’Islanda dove si è esaltato un giocatore della sponda cittadina rivale. Si tratta di Rade Krunic, autore di una doppietta nella prima giornata del Gruppo J che nessuno si sarebbe mai immaginato.
Due reti molto simili, quasi da rapinatore d’area, firmati al 14′ e al 40′ di gioco per mettere in discesa la partita della squadra allenata dal ct Hadzibegic. Il fatto curioso è che il 29enne in una sola partita ha segnato lo stesso numero di gol che aveva trovato nelle precedenti 28 apparizioni con la maglia del proprio paese, tra l’altro sempre nelle qualificazioni europee. Chissà che, dopo questo exploit, Pioli non possa rispolverarlo come trequartista, considerando anche i problemi di Brahim Diaz e De Ketelaere, dove ha già giocato nella scorsa stagione con ottimi risultati.