“Messi al Barcellona? Mi farebbe piacere”, l’annuncio dalla Spagna fa impazzire i tifosi

Il mercato fa sognare i tifosi del Barcellona che sognano il ritorno di Lionel Messi: ecco come stanno effettivamente le cose.

Messi di nuovo al Barcellona è una telenovela che, probabilmente, terminerà soltanto quando l’argentino deciderà di appendere definitivamente gli scarpini al chiodo. Il legame tra il Diez e la piazza Blaugrana è qualcosa di indissolubile, anche ora che Messi gioca per un altro club.

Messi
Lionel Messi – TvPlay.it

Ogni qualvolta che si avvicina una sessione di calciomercato, la speranza dei tifosi del Barcellona prova a prendere corpo. Si parla, ovviamente, di un clamoroso ritorno di Lionel Messi in terra spagnola. Il neo campione del mondo andrà infatti in scadenza col PSG a giugno e tra le ipotesi sul suo futuro c’è anche la possibilità di un rientro a casa.

Inutile dire che in Spagna, specialmente nei tifosi dei catalani, aleggia sempre una certa dose di ottimismo, proprio perché il legame tra il fuoriclasse argentino e il Barcellona è qualcosa di unico e forse inspiegabile per chi non l’ha vissuto da vicino.

Messi, il sogno dei tifosi

Intervistato ad una rivista locale, anche Jordi Alba oramai uno dei senatori dello spogliatoio dei catalani, ha voluto esprimere il suo parere su un possibile ritorno al Barcellona di Lionel Messi. I due sono stati compagni di squadra per diverse stagioni e hanno anche condiviso numerosi trofei e successi.

Messi
Lionel Messi in maglia PSG – TvPlay.it

“Quella mattina parlai con lui e mi disse che avrebbe firmato e continuato al Camp Nou. Ricordo che ero con mia moglie a casa, vidi la notizia del suo passaggio al PSG ed ero sotto shock, non ci credevo. Abbiamo un ottimo rapporto e quello fu un momento difficile per me. So che anche lui lo ha passato quando è andato via, ci siamo visti e abbiamo parlato di nuovo, ma non della sua partenza. Ha avuto difficoltà ad adattarsi alla vita a Parigi, ma ora è felice e sta molto meglio. So che qui aveva la famiglia, gli amici, abbiamo vinto tanto grazie a lui. Non so comunque se tornerà, non ne abbiamo parlato, ma mi piacerebbe“.

Della serie ‘certi amori fanno giri immensi e poi ritornano’, cantava Antonello Venditti. Lionel Messi è probabile che in cuor suo desideri tornare a calcare il campo del Camp Nou, in uno stadio che rappresenta più di tutto un luogo amico. Chissà se il Barcellona ci proverà, ma nel mentre i tifosi sognano il ritorno del giocatore che ha segnato più di tutti la nostra epoca calcistica.

Gestione cookie