Juve-Dybala, il mancato rinnovo è un caso: richiesta milionaria dell’argentino

L’attuale attaccante della Roma non ha chiuso bene i rapporti con la Vecchia Signora, con cui è stato fino alla scorsa estate: la situazione

Paulo Dybala è l’attuale punto di forza della Roma. Dopo un avvio caratterizzato da alcuni stop di troppo, l’argentino si è caricato sulle spalle più volte la squadra di Mourinho fino a questo momento. In estate è stato ingaggiato dal club giallorosso e ha debuttato subito il 14 agosto, nel successo esterno di campionato sulla Salernitana; il 30 agosto è stata invece la volta delle sue prime due marcature con la squadra romanista a danno del Monza (3-0), con le quali l’argentino ha raggiunto la soglia delle cento reti siglate in Serie A.

Dybala indennizzo Juventus
La richiesta di Paulo Dybala alla Juventus (TvPlay.it)

Dybala è arrivato nella Capitale dopo un lungo passato tra le fila juventine: l’argentino infatti, dopo la sua primissima parentesi italiana legata al Palermo e durata dal 2012 al 2015, si è legato alla Vecchia Signora fino alla scorsa stagione, togliendosi numerose soddisfazioni di squadra e personali. Tuttavia il suo rapporto con il club bianconero non si è concluso nel migliore dei modi e nel caos, che riguarda anche gli stipendi, che sta vivendo ora la Juventus è finito anche Paulo.

Juventus-Dybala, la situazione

La Juventus è in attesa dell’udienza preliminare davanti al giudice penale prevista lunedì mattina. A dividersi la scena sono il pm Ciro Santoriello e Paulo Dybala, con il primo che ha deciso di lasciare il suo posto. L’argentino invece continua la sua battaglia legata allo stipendio. Per quanto riguarda il calciatore, riporta Libero, negli atti depositati dalla procura negli ultimi giorni, vi sono anche i verbali che riportano le dichiarazioni di Luca Ferrari, il suo legale, sentito in procura a Torino nelle scorse settimane. L’avvocato ha confermato che il suo assistito deve ancora avere più di tre milioni di euro legati alla seconda manovra stipendi della Juve durante il periodo di Covid e «chiede anche una cifra per responsabilità precontrattuale del mancato rinnovo».

Paulo Dybala rinnovo Juventus
Paulo Dybala ai tempi della Juventus – (TvPlay)

Si tratta della differenza tra l’importo dell’accordo che Dybala aveva trovato con il club bianconero. A questo punto i conti si complicano e riesce difficile individuare una cifra esatta che, almeno secondo l’entourage del calciatore, potrebbe raggiungere anche i 50 milioni di euro, ma che, più realisticamente, non dovrebbe superare i 15. Sulla vicenda, però, ci sarebbe una trattativa in corso tra i rappresentanti di Paulo e la società torinese e dovrebbero raggiungere un accordo definitivo entro la fine del mese di aprile, in caso contrario si procederà per vie legali.

Gestione cookie