La sfida tra Italia-Inghilterra è stata l’occasione per ricordare il compianto Gianluca Vialli: il tributo al Maradona mette i brividi.
L’Italia inizia il suo percorso di qualificazione a Euro 2024 contro l’Inghilterra, la finalista del trionfo di Wembley. Si tratta della prima partita degli azzurri dalla scomparsa di Gianluca Vialli, ricordato con un video tributo molto commovente sui maxischermi dello stadio Maradona di Napoli. Un momento carico di emozioni che ha toccato tantissimo i migliaia di tifosi sugli spalti.
Il 6 gennaio 2023, all’età di 58 anni, ci ha lasciato Gianluca Vialli che ha addolorato e lasciato un vuoto incolmabile nel calcio italiano. In particolare per la Nazionale con cui ha condiviso gli ultimi momenti felici della sua vita lavorativa nel magico cammino a Euro 2020 dove è stato assoluto protagonista fuori dal campo.
L’Italia ha voluto ricordare l’ex componente dello staff di Roberto Mancini con un filmato strappalacrime in cui scorrono le immagini più significative di quella avventura, in particolare il simbolico abbraccio col ct azzurro. Nel frattempo sui tabelloni pubblicitari è comparsa la scritta: “Ciao Luca” a rendere ancora più suggestiva la scena.