Il futuro del difensore tiene in ansia i tifosi giallorossi: l’inglese potrebbe lasciare la Capitale? Gli scenari
E’ uno dei calciatori più rappresentativi di questa Roma, la sua crescita nella Capitale è stata esponenziale: Chris Smalling è uno dei perni difensivi giallorossi a cui la squadra si affida soprattutto nei momenti di difficoltà. E’ da qualche infatti che le notizie sul suo futuro non lasciano dormire tranquilli i tifosi romanisti.
Si è infatti a lungo parlato nei mesi scorsi dell’interesse dell’Inter per Chris Smalling: l’inglese sembrerebbe a tutti gli effetti il prescelto per sostituire i big della difesa in partenza da Milano. I giallorossi si sarebbero mossi per convincere il calciatore a restare, anche alla luce della peculiarità del suo contratto: se raggiungerà le 29 presenze stagionali, avrà un’opzione fino al 2024 che può far scattare in piena autonomia. Ad ogni modo, nel frattempo, il suo agente ha sondato il terreno con i nerazzurri e ha trovato terreno fertile: gli interisti sarebbero disposti perfino a offrire due anni di contratto, più uno di opzione a 3,5 milioni più bonus, fino a toccare quota 4. Un’idea interessante che ha sicuramente fatto vacillare il classe ’89 sulla permanenza alla Roma.
Smalling, gli scenari per il futuro
Sulla base del fatto che il futuro di Chris Smalling è in bilico, la Roma punta al rinnovo. Tuttavia, stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, il difensore inglese è in scadenza ma ancora non ha accettato la proposta di Tiago Pinto. Niente rinnovo quindi e così sorride la società di Milano, che intravede in questa mossa uno scenario che potrebbe portarlo in nerazzurro. Non è da escludere che si tratti sono di tempo e che poi il giocatore potrà firmare con i giallorossi senza ripensamenti, ma lo stallo del momento lascia aperti diversi scenari.
Al momento José Mourinho ha dato 5 giorni di riposo ad i suoi e così Chris Smalling, che non era tra i 14 nazionali della Roma, ha potuto approfittarne per prendersi una breve vacanza durante la quale si confronterà con la famiglia e con il procuratore sul futuro. Domenica 2 aprile, in casa contro la Sampdoria, intanto festeggerà le cento presenze in Serie A come unico titolare disponibile in difesa, vista la forte emergenza dei romanisti: ad ogni modo questo è un traguardo importante che i tifosi giallorossi sperano non sia l’ultimo con la maglia romanista.