Boulaye Dia è una delle sorprese di questa Serie A. L’attaccante della Salernitana ha raggiunto la doppia cifra e in estate sono attesi importanti sviluppi: i dettagli
La Salernitana, da inizio stagione, si è aggrappata senza esitazione a Boulaye Dia. L’attaccante senegalese, autore di 10 reti e 4 assist fin qui, ha sorpreso tutti e giornata dopo giornata si sta ritagliando sempre più un ruolo da protagonista in questa Serie A.
Il suo arrivo a Salerno, per di più in prestito con diritto di riscatto dal Villarreal, non aveva entusiasmato i tifosi. In Spagna, nella scorsa stagione, le cose non erano andate come previsto: 7 reti in 35 presenze tra Liga, Champions e Coppa del Re. Uno scarno bottino che non gli è valso come un bel biglietto da visita.
In maglia granata, però, le cose sono – e stanno – andando diversamente. Gran feeling con la città e con i tifosi. A marzo ha già raggiunto la doppia cifra e l’obiettivo nel rush finale di stagione è quello di superare i 14 gol realizzati con il Reims nella stagione 2020-21.
Secondo quanto riportato da TuttoSalernitana.com, il club campano a fine stagione eserciterà il diritto di riscatto per acquistare a titolo definitivo Dia. Serviranno, come pattuito la scorsa estate, 12 milioni per completare il trasferimento.
La Salernitana non vuole farsi sfuggire un attaccante completo che sta dimostrando di essere decisivo in zona gol. Non è escluso che – dopo il riscatto esercitato – la Salernitana possa decidere di venderlo ad un prezzo più alto.
Le sue prestazioni, giustamente, non sono passate inosservate. A gennaio si era vociferato di un forte interessamento dall’Inghilterra per il senegalese. Ben 4 club (Everton, West Ham, Leeds e Leicester) lo stanno monitorando da un po’.
Per la prossima stagione, sicuramente, altre pretendenti si aggiungeranno alla lista. Asta in vista?
La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…
Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…
Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo. Manca…