Il presidente non perde tempo e ha quasi chiuso l’accordo con uno dei giocatori più rappresentativi e importanti della Lazio
Muoversi e anticipare i tempi. E’ questo quello che fanno le grandi società, anche per restare tranquille e non avere brutte sorprese. L’ha fatto la Lazio, l’ha deciso e raggiunto il presidente Claudio Lotito che da mesi stava lavorando sotto traccia per trattenere uno dei calciatori che sono più amati e considerati nel mondo biancoceleste. Un colpo fu fatto quando venne preso due anni anni e un altrettanto colpo sta per essere assestato adesso proprio perché il suo contratto è in scadenza. E la Lazio non vuole rischiare brutte figure, né tanto meno brutte sorprese.
Dopo aver parlato e trattato per settimane, Lotito sembra aver raggiunto un accordo di contratto con Pedro. Il giocatore aveva un’opzione all’interno del suo legame contrattuale con la Lazio che quest’ultima poteva esercitare per far restare lo spagnolo un altro anno nella capitale. Questi erano gli accordi quando il calciatore disse sì nell’estate del 2021 quando venne ingaggiato dalla Roma di Mourinho. Il portoghese appena arrivato nella capitale come condizione mise proprio che Pedrito se ne andasse. Nessuno mai avrebbe pensato che potesse passare dall’altra sponda.
Lotito accordo ad un passo con Pedro: due anni di contratto
Un trasferimento che fece discutere sia da una parte che dall’altra, anche perché non si vede spesso un giallorosso diventare laziale o vice-versa. Detto, fatto. Pedro approda alla Lazio di Sarri che l’aveva avuto nel Chelsea e ha fatto di tutto per portarlo in biancoceleste. Una stagione d’oro, la prima con 40 partite giocate e 10 reti realizzate, non male per uno che alle spalle ha 35 primavere. Segna al derby contro la Roma e fa tanto altro, la gente s’innamora e lui s’innamora della Lazio.
Fino ad ora, Pedro ha giocato 76 partite in biancoceleste realizzando 16 reti ed effettuando 10 assist. Numeri importantu per uno scartato dai giallorossi e che, secondo lo Special One, era sul viale del tramonto e non poteva essere più utile alla causa. Mai mossa fu più sbagliata, ma ne ha approfittato la Lazio e i tifosi e Sarri ne stanno godendo. Anche Lotito si è innamorato di questo uomo tanto che sono mesi che lo corteggia e cerca di convincerlo a restare. E’ vero che la Lazio ha l’opzione, ma non la eserciterebbe mai se Pedro non vuole. Il giocatore sta bene a Roma e non vorrebbe andarsene, ma ha chiesto al patron due anni di contratto ad un cifra simile a quella attuale, quasi 3 milioni. Lotito alla fine ha ceduto e a breve tutto quanto verrà siglato. Se non ci saranno ripensamenti proprio in questi giorni o al massimo dopo Pasqua tutto verrà messo nero su bianco.