Dzeko-Inter, rinnovo più vicino? Nuove cifre e dettagli dell’accordo

Edin Dzeko sono sempre più vicini. Ecco le nuove cifre e tutti i dettagli del rinnovo del bosniaco che è in dirittura d’arrivo

E’ appena entrata la primavera, l’estate, anche quella calcistica, è ancora lontana, eppure i dirigenti dell’Inter lavorano alacremente sul fronte dei rinnovi contrattuali come se la sessione estiva di calciomercato fosse già aperta.

Dzeko rinnovo Inter cifre
Dzeko, il rinnovo è sempre più vicino (TvPlay.it)

D’altronde, dopo il difensore Milan Skriniar, che dal prossimo primo luglio sarà un giocatore del Paris Saint-Germain, non sono pochi i nerazzurri il cui futuro all’Inter è in dubbio. Tra chi dovrebbe essere sacrificato sull’altare dei conti societari (Denzel Dumfries?) e chi non è stato riscattato perché il club nerazzurro chiede uno sconto sul prezzo pattuito (Francesco Acerbi), Beppe Marotta e Piero Ausilio, i responsabili delle strategie di mercato, hanno il loro bel da fare tanto quanto Simone Inzaghi, ancora impegnato su tre fronti.

Tra le trattative più complicate rientra anche quella per Edin Dzeko, con il “cigno di Sarajevo” che potrebbe essere quindi al suo “canto del cigno” con la maglia nerazzurra. Eppure la mossa a sorpresa del bosniaco rimette tutto in gioco tanto che il gelo delle ultime settimane lascia spazio al grande ottimismo.

Dzeko-Inter, rinnovo annuale a 5 milioni di euro

Lo scoglio sui cui si è arenata la trattativa tra l’Inter e Dzeko è la richiesta del bosniaco di un biennale, forte anche di almeno due proposte da club stranieri disponibili a garantirgli il biennale desiderato alle stesse cifre del contratto in essere con il club nerazzurro.

Dzeko rinnovo manca via libera Zhang
Dzeko-Inter, manca solo il via libera di Zhang (TvPlay.it)

Invece i dirigenti dell’Inter, per quanto non nutrano il minimo dubbio dal punto di vista tecnico e atletico sul bosniaco, non ritengono di poter sostenere economicamente una durata biennale del rinnovo. Ma a togliere le castagne dal fuoco a Marotta e collaboratori, come detto, ci ha pensato lo stesso Dkezo servendo loro un assist come quelli che fanno la felicità dei suoi compagni di squadra e dei tifosi.

Il bosniaco, infatti, ha accettato la proposta nerazzurra di un prolungamento annuale del suo contratto a 5 milioni di euro, uno stipendio, quindi, decurtato di oltre il 15% rispetto a quello che attualmente percepisce. Insomma, Dzeko ha scelto l’Inter e sulla sua decisione hanno pesato considerazioni tecniche e familiari: pur tentato da un’esperienza all’estero, in particolare negli Stati Uniti, alla fine ha prevalso la sua voglia di continuare a misurarsi ad alti livelli. E poi, Dzeko non vuole abbondonare una città, Milano, in cui sta bene a maggior ragione dopo essere appena diventato papà per la quarta volta. La decisione è già stata comunicata all’Inter, ragion per la quale manca solo il via libera di Zhang che a questo punto che non dovrebbe tardare ad arrivare.

Gestione cookie