Un calciatore di Serie A ha vissuto attimi di paura a bordo dell’aereo: cosa è successo durante il volo che si è trasformato in un incubo.
In questi giorni tanti giocatori di Serie A si stanno aggregando alle proprie Nazionali in giro per il mondo. Uno di loro però ha rischiato di non arrivare alla meta a causa di una brutta disavventura in aereo. Un volo da brividi che ha spaventato tutti i passeggeri a bordo, compreso il calciatore partito da Roma per raggiungere il proprio paese.
Sono stati attimi di paura per uno dei protagonisti della Serie A che si è trovato a vivere una spiacevole situazione a centinaia di chilometri d’altezza. Un imprevisto sull’aereo che lo stava portando dalla capitale a Madrid per fare scalo prima di prendere un altro volo verso il Sudamerica.
Nello specifico il velivolo ha subito un guasto meccanico, perdendo un po’ di quota e facendo temere il peggio. Per fortuna il pilota è riuscito a mettere tutti in salvo con un atterraggio d’emergenza a Maiorca quando il capitano aveva già chiesto ai presenti di seguire le indicazioni del protocollo di impatto, vista la possibilità di caduta.
Serie A, Ochoa salvo per miracolo: il messaggio al pilota
La Salernitana è tornata a fare punti in campionato, mettendo in fila diversi risultati positivi anche grazie alle parate del suo portiere. Dal giorno del suo arrivo Guillermo Ochoa si è subito preso il posto da titolare, confermato col passare delle partite con super prestazioni. Il 37enne però ha un conto in sospeso col destino che all’improvviso poteva trasformarsi in tragedia.
Il classe ’85, grande protagonista agli scorsi Mondiali, è stato ovviamente chiamato dal Messico in vista dei match di Nations League Concacaf contro Giamaica e Suriname. Per aggregarsi al resto dei compagni però ha vissuto un incubo durante il viaggio che lo stava portando a destinazione.
Probabilmente ha temuto il peggio quando l’aereo in cui era a bordo stava rischiando di precipitare nel vuoto, prima di essere salvato dai nervi saldi e dal sangue freddo del pilota. Un “eroe senza mantello” come definito dallo stesso portiere che l’ha ringraziato sul profilo Instagram postando anche una sua foto dopo la terribile vicenda. Alla fine tutto è bene quel che finisce bene ma non sarà facile dimenticare dalla testa e dalla mente quei momenti di panico.