Napoli in piena corsa per lo scudetto ma già alle prese con i grandi club che vogliono i suoi migliori calciatori, presentando offerte importanti.
Essere a 71 punti in Serie A a più 21 sulla seconda a 11 giornate dalla fine, fa ben sperare. Un sogno che potrebbe realizzarsi e che ad inizio stagione nessuno avrebbe mai pensato possibile. Questo è quanto sta accadendo al Napoli. Ebbene sì, in piena lotta per lo scudetto e ai quarti di finale di Champions League. La squadra di Luciano Spalletti sta disputando una stagione unica nel suo genere, giocando un calcio strepitoso sia in Italia che in Europa.
Una delle punte di diamante di questa squadra è sicuramente Victor Osimhen. Il nigeriano con la sua fame di vittoria e con la sua voglia di migliorare, sta facendo registrare ampi margini di crescita e ottimi risultati sul campo di gioco. Nonostante sia stato fermo un mese per infortunio a settembre, l’ex Lille ha disputato finora 29 partite tra Serie A e Champions League, andando in rete 25 volte e fornendo 5 assist. Numeri stratosferici, che gli consentono di paragonarsi ai migliori bomber europei.
Napoli, attenzione ad Osimhen
Con un contratto in scadenza a giugno 2025, c’è tutto il tempo necessario per capire come poter affrontare al meglio la questione. Dal canto suo, visto anche l’ottimo bilancio, il club partenopeo non ha alcun obbligo di dover vendere l’attaccante nigeriano per forza. Per questo motivo, potrà tranquillamente intavolare la trattativa con l’entourage del calciatore per giungere ad un accordo che accontenti entrambi.
Un accordo che però, con la vittoria dello scudetto potrebbe andare a scontrarsi con quelli che sono i nuovi parametri economici della società di Aurelio De Laurentiis. Per questo motivo, qualora non si giungesse ad un accordo, non è da escludere la cessione dello stesso calciatore. Certo, a patto che giunga un’offerta tra i 130 e i 150 milioni di euro perché il Napoli non ha l’obbligo di venderlo e per sostituire un calciatore del genere, servirà comunque investire.
Tra i tanti club interessati, ci potrebbe essere il Manchester United, che forse Osimhen potrebbe gradire vista la sua espressa richiesta di fare un giorno un’esperienza in Premier League. Dunque, non resta altro che attendere e vedere se realmente giungerà un’offerta del genere per il nigeriano a fine campionato o se invece rinnoverà con i partenopei.