Inter-Juve, bianconeri aiutati dagli arbitri? Il parere in diretta spiazza tutti

Continuano le polemiche per le decisioni arbitrali di Inter-Juve. Il noto giornalista ha detto la sua riguardo a quanto successo: le sue parole.

E’ il giorno dopo di Inter-Juventus. Il Derby d’Italia è andato alla Juventus, ma le polemiche che ci sono state nel post partita non hanno intenzione di placarsi, anzi. L’episodio del presunto doppio fallo di mano (Rabiot e Vlahovic) che ha portato al gol di Kostic che ha deciso la partita, ha mandato su tutte le furie la formazione nerazzurra.

Inter-Juventus
Inter-Juventus – TvPlay.it

Simone Inzaghi ha parlato di episodio grave e inaccettabile ai tempi del VAR, mentre Allegri ha predicato calma e richiesto lucidità nel commentare le scelte arbitrali. Un dualismo anche fuori dal campo tra i due allenatori che fa parte della normale storia di una delle partite più sentite del nostro campionato.

La Juve dimostra quindi di essere in un ottimo momento per continuare la rincorsa ad un piazzamento in Champions League. La strada è ancora lunga, ma i bianconeri sono sempre più in crescita. Di contro l’Inter continua ad essere in grande difficoltà con la nona sconfitta in campionato che rappresenta un record negativo per la storia del club milanese.

Inter-Juventus e le accuse ai bianconeri

Fabrizio Biasin, giornalista di Libero e da sempre vicino alle vicende di casa Inter, è intervenuto a Calciomercato.it in onda su TvPlay per dire la sua su quanto accaduto nella partita di ieri sera. Episodi arbitrali che hanno acceso tante polemiche, sfociate poi nel nervosismo del finale di partita, con le espulsioni di D’Ambrosio e Paredes.

Inter-Juventus
Inter-Juventus – TvPlay.it

“La Juventus in questo caso non c’entra assolutamente niente, io ci tengo a sottolinearlo. La Juve ha lasciato due punti con la Salernitana ed è stata anche vittima di questo sistema. Dunque ci tengo a precisare che i bianconeri non c’entrano niente. Qui il problema è l’applicazione del VAR. Il protocollo è sbagliato perché si tende ancora a dare l’autonomia alla classe arbitrale. Non si può far passare il concetto che gli arbitri abbiano fatto di tutto ieri per aiutare la Juventus. Non lo accetto”.

Parole forti che si distaccano totalmente dalle polemiche che hanno accompagnato il post partita di Inter-Juventus. Una visione che mette in luce più una problematica di regolamenti che altro. Ma non solo. Biasin ha poi rincarato la dose: “Allegri dice che il VAR deve intervenire in caso di oggettività, sono d’accordo con lui e ieri quello è uno di quei casi. Ieri il gol andava annullato e la Juventus è stata più brava dell’Inter. Ci sono questi due elementi fondamentali e uno non va in contrasto con l’altro”. Quel che è certo è che di questa partita se ne parlerà ancora per molti giorni a venire.

Gestione cookie