Inter, incubo Skriniar: rischia uno stop lunghissimo. Il difensore slovacco ha comunque risposto alla convocazione in Nazionale
Milan Skriniar lascerà l’Inter e la Serie A al termine di questa stagione. Il 28enne difensore slovacco infatti ha rifiutato le pur ricche proposte di rinnovo di contratto formulate dalla dirigenza nerazzurra cedendo invece alla maxi offerta avanzata dal Paris Saint Germain, superiore ai nove milioni di euro netti a stagione. Nulla ha potuto fare l’amministratore delegato Beppe Marotta per trattenere colui che è stato in questi anni l’indiscusso pilastro della difesa nerazzurro.
Ma prima di congedarsi dalla Milano interista, l’ex centrale della Sampdoria vorrebbe fare un ultimo regalo alla squadra che lo ha visto imporsi sul palcoscenico del grande calcio nazionale e internazionale: la conquista di un trofeo. L’obiettivo più alla portata dell’Inter è ovviamente la Coppa Italia, il sogno mostruosamente proibito è la Champions League. Se non fosse che dal ritiro della nazionale slovacca giungono notizie tutt’altro che rassicuranti sulle condizioni fisiche di Skriniar che rischia seriamente di saltare gli ultimi mesi della stagione.
Inter, incubo Skriniar: rischia un lunghissimo stop
Le parole del medico della Slovacchia fanno venire i brividi a tutto l’ambiente interista: “Skriniar mi ha contattato per la prima volta circa un mese fa, dicendo che aveva mal di schiena. A Milano ha iniziato la fisioterapia e le cure mediche ma non è servito. L’hanno sottoposto a risonanza magnetica, che ha rivelato danni al disco intervertebrale. Ha fatto una terapia ma le sue condizioni sono peggiorate. Milan adesso sente dolore, anche a riposo. Non è in condizioni tali da poterci aiutare nelle prossime partite di qualificazione“.
Dall’Inter per ora non filtra alcuna notizia in merito all’eventuale danno discale ma si parla di sofferenza lomboglutalgica (forte dolore al gluteo) dovuta alla compressione del nervo sciatico, sebbene si evidenzi una sensibile protrusione. Ciò che è sicuro è che per adesso non ci sono informazioni più chiare e precise in merito ai tempi di recupero del difensore slovacco, che avrà bisogno di cure e assoluto riposo per potersi ristabilire il prima possibile.
E se quanto detto dal medico slovacco fosse vero, Skriniar potrebbe rimanere a lungo lontano dai campi di gioco, quasi certamente per le prossime 8-10 settimane. Ma per questo tipo di infortuni i tempi di recupero sono molto incerti e l’Inter rischia di dover fare a meno della sua colonna difensiva fino al termine della stagione.