Rivoluzione in casa Inter la prossima estate: non solo la sicura partenza di Skriniar ma anche due colpi per l’attacco a parametro zero
Le polemiche per il gol di Kostic su assist di Rabiot, viziato da un tocco di mano non giudicato tale dal Var, nel “Derby d’Italia” contro gli eterni rivali bianconeri non si sono spente del tutto, eppure dalle parti di Viale della Liberazione si programma già il futuro.
Complice la sosta per dare spazio alla Nazionale, che giovedì prossimo, 23 marzo, esordirà, al “Maradona”, nelle qualificazioni a Euro 2024 contro l’Inghilterra, le grandi manovre nerazzurre in vista della sessione estiva di calciomercato subiscono un’accelerata.
D’altronde, con Skriniar sicuro partente in quanto promesso sposo del Paris Saint-Germain e altri suoi compagni in forte dubbio, la prossima sarà un’estate di straordinari per Beppe Marotta e Piero Ausilio, i responsabili delle strategie di mercato dell’Inter: infatti, non dovranno semplicemente ritoccare la rosa con qualche rinforzo bensì molto probabilmente dovranno stravolgerla.
Calciomercato Inter, in estate sarà rivoluzione: nel mirino Thuram e Firmino
Un’estate di fuoco, dunque, per l’Inter che vivrà l’ennesima rivoluzione della sua storia con un occhio inevitabilmente alle finanze societarie: di conseguenza, considerate le difficili condizioni economiche del club nerazzurro, Marotta e Ausilio vanno a caccia dei parametri zero più interessanti.
Ebbene, due, secondo quanto si legge ne “La Gazzetta dello Sport” in edicola oggi, sono finiti sotto la loro lente d’ingrandimento: Marcus Thuram e Roberto Firmino. Infatti, sempre stando a quanto riporta la “rosea”, “entrambi non hanno ancora svelato il proprio futuro anche se hanno già comunicato a Borussia Mönchengladbach e Liverpool – e ovviamente ai loro tifosi – la scelta di cambiare aria“.