Il biancoceleste si toglie più di qualche sassolino dalle scarpe e sbeffeggia i cugini giallorossi: “Provocano e poi pretendono di avere ragione”
Polemiche e veleni post derby. La Lazio vince, la Roma perde, ma non solo in campo. “Il problema è che quando si parla prima di una partita e poi si perde bisogna stare zitti, loro hanno parlato troppo prima e sono rimasti incu**ti…”, le parole al vetriolo sono della mezzala biancoceleste Luis Alberto. Da quando si è messo a giocare come sa, lo spagnolo non è più un problema, ma una risorsa preziosa per la Lazio e soprattutto per Sarri, ma il derby vinto gli ha dato la possibilità di togliersi qualche sassolino dalla scarpa.
Il Mago è diventato uno dei punti di riferimento della squadra anche e soprattutto con il gioco di Sarri. Per molti non era adatto, ma lui si è calato nella parte e si è messo sotto con gli allenamenti e col lavoro. Dall’inizio del 2023 Luis Alberto sembra essere un altro giocatore molto più presente e decisivo qualitativamente e tatticamente. E anche nel derby, come gli è capitato spesso nelle ultime prestazioni, è salito in cattedra, dettando i tempi del gioco e trascinando la squadra.
“Chi parla prima spesso fa brutte figure e a loro capita sempre…”
In questo momento il giocatore spagnolo sta attraversando un grande periodo di forma. E’ soddisfatto e non potrebbe essere altrimenti visto , Luis Alberto e ancora di più non solo per la vittoria, ma anche per quello che è successo nel post-partita con i cugini che, prima in campo poi nel tunnel dello spogliatoio hanno cercato ogni tipo di provocazione: “Che cosa è successo nel tunnel? Il problema è che quando si parla prima di una partita e poi si perde bisogna stare zitti, loro hanno parlato troppo prima e sono rimasti incu**ti”..