Inter-Juventus continua con le solite polemiche ma questa volta a parlare è un ex juventino che dice la sua sull’azione del gol dei bianconeri.
Le polemiche arbitrali sono alla basa del calcio italiano. Basta perdere un match e subito ci si focalizza sull’arbitro. E non fa nulla che si è perso la nona partita in campionato e la seconda contro la Juventus. La colpa di tutto è dell’arbitro perché il gol vittoria sarebbe viziato da un fallo di Rabiot non fischiato. Tutto ruota attorno a questo e così, anche il derby d’Italia si inquina con polemiche sterili che non portano a nulla e che rischiano di rovinare ulteriormente il calcio italiano.
Statisticamente parlando però, Inzaghi dovrebbe spiegare però come mai, su 18 tiri la sua squadra inquadra la porta soltanto in 3 occasioni. Lo stesso numero lo fa la Juventus e in uno di questi casi segna il gol vittoria. Certo, il possesso palla è stato dei nerazzurri con il 64,5% ma chi allena sa bene che il densità di gioco deve essere pari o quasi al numero di occasioni avute e non è sembrato così ieri sera. Pertanto, Inzaghi dovrebbe valutare più cosa deve aggiustare all’interno della squadra più che pensare al direttore di gara.
Inter-Juventus, parla Marchisio
Certo, il calcio italiano ha sempre vissuto di questioni arbitrali e nessuno potrà mai togliere questa brutta abitudine ad allenatori e tifosi soprattutto quando le cose vanno male. Fatto sta che, come si evince dalle immagini, l’azione che porta al gol della Juventus non è viziato da nessun fallo di Rabiot. Se a questo si aggiungere che c’è stato anche un controllo del VAR durato quattro minuti, forse le polemiche potrebbero terminare qui.
A concluderle definitivamente ci pensa il Principino. Nel post partita di Inter-Juventus, Simone Inzaghi ha manifestato tutta la sua frustrazione contro la classe arbitrale per aver assegnato la rete, sostenendo a gran voce che Rabiot avesse toccato il pallone con il braccio e indignandosi per la mancanza di immagini chiare. Ma alla ‘Domenica Sportiva’, è arrivata la risposta dell’ex Juventus Claudio Marchisio, che ha detto: “Si vede lo spazio del pallone rispetto al braccio e il pallone, in tutte le immagini che abbiamo guardato, non cambia mai direzione. Quindi si vede bene che non è fallo di mano. Anzi, non è che non c’è fallo di mano, non c’è mai stato contatto tra il pallone e il braccio di Rabiot“.