Inter, già nove sconfitte in campionato: l’ultimo precedente mette i brividi

L’Inter ha perso ancora in campionato arrivando a nove sconfitte in 27 partite: qual è stata l’ultima volta che ha registrato questi numeri.

La giornata di Serie A si è chiusa con l’ennesimo tonfo in campionato dell’Inter, caduta nel derby d’Italia contro la Juventus. Un risultato amaro per i nerazzurri che la giornata precedente avevano perso anche con lo Spezia e continuano a vedere alzarsi il numero delle sconfitte, attualmente nove in 27 partite totali. Un dato preoccupante che non veniva registrato da parecchio tempo.

Inter, nove sconfitte in Serie A: qual è l'ultimo precedente
Inter, il dato sulle sconfitte preoccupa: quando l’ultima volta (TvPlay.it)

L’Inter ha raggiunto i quarti di Champions League ma rischia di non parteciparvi la prossima stagione. O meglio deve sicuramente ritrovare continuità in campionato se vuole restare nelle prime quattro posizioni e non andare incontro a uno storico fallimento. Nell’ultimo turno la squadra di Inzaghi ha perso il secondo posto, a favore della Lazio, arrivando alla pausa Nazionali in terza piazza.

La distanza dalle inseguitrici però è minima (la Roma quinta è indietro tre punti) e tra due settimane i nerazzurri dovranno tornare a correre dopo le ripetute battute d’arresto dell’ultimo periodo. Un paradosso per una squadra ancora in corsa per tutte le competizioni, tralasciando la corsa scudetto, capace di grandi successi (vedi Napoli a San Siro) ma allo stesso tempo di crolli inaspettati.

Inter, ora è crisi: da quando non perdeva nove partite

Se non è crisi poco ci manca per l’Inter che ha perso tre delle ultime quattro partite in campionato, lasciando per strada tantissimi punti per la corsa alla Champions League. Ora i nerazzurri devono guardarsi alle spalle perché il quarto posto non è più garantito come poteva sembrare fino a qualche tempo fa.

Inter, il dato sulle sconfitte preoccupa i tifosi
Inter, da quanto non subiva così tante sconfitte (TvPlay.it)

La formazione di Inzaghi dovrà sudarsi l’unico obiettivo rimasto in Serie A considerando che le speranze di titolo si sono esaurite in fretta. Il problema però è che la squadra ha dimostrato di non avere mezze misure, ovvero se non vince la maggior parte delle volte perde. Non a caso è per distacco quella con meno pareggi (solo due con Sampdoria e Monza).

Il dato più allarmante sono sicuramente le nove sconfitte, il più alto delle prime otto classificate e più del doppio di quelle subite la scorsa stagione (quattro). Dopo 27 giornate numeri di questo genere non si vedevano da oltre un decennio, precisamente dalla disastrosa stagione 2011/12 quando l’Inter ne incassò addirittura undici.

Sulla panchina sedeva Claudio Ranieri che prese il posto di Gasperini dopo appena quattro partite e poco dopo fu a sua volta sostituito da Stramaccioni. Col cambio allenatore i risultati migliorarono leggermente ma i nerazzurri conclusero la stagione al sesto posto, con un totale di 14 sconfitte e mancando clamorosamente l’accesso alla Champions League.

Gestione cookie