Fantacalcio, ansia Arnautovic: la novità sull’infortunio e l’annuncio sulla frattura

L’austriaco nel match di Salerno è stato costretto al cambio dopo pochi minuti dal suo ingresso: ecco le sue condizioni

Archiviata la 27esima giornata di Serie A Tim, il Bologna continua a collezionare risultati utili: la squadra di Thiago Motta, dopo il pareggio casalingo contro la Lazio nello scorso turno di campionato (0-0), ha ottenuto un altro pari in casa della Salernitana (2-2) e ora i bolognesi sono decimi con 37 punti. Un risultato, questo dell’Arechi, che però ha convinto a metà il tecnico.

Infortunio Arnautovic
Marko Arnautovic infortunato: le condizioni (TvPlay.it)

Mi aspettavo una partita difficile perché in questo momento la Salernitana non è facile da affrontare – le parole in conferenza stampa di Thiago Motta. Loro si difendono bene e in modo collettivo, lasciano pochi spazi ma abbiamo attaccato bene con equilibrio. Sono contento della prestazione che abbiamo fatto ma non del risultato perché meritavo la vittoria“. Oltre al 2-2 finale, il Bologna è uscito ‘scontento’ dal campo di Salerno anche per gli infortuni, che hanno costretto Andrea Cambiaso e Marko Arnautovic ad abbandonare il campo anzitempo.

Bologna, gli aggiornamenti dall’infermeria

Cambiaso nel match di sabato è uscito al 21’ del primo tempo a causa di un risentimento al muscolo inguinale; le sue condizioni verranno valutato nelle prossime ore quando il calciatore svolgerà tutti gli esami del caso per capire l’entità del suo infortunio. Arnautovic invece ha rivisto il campo dopo diverso tempo: è entrato al minuto 65 al posto di Musa Barrow, per poi uscire un quarto d’ora più tardi dopo uno scontro di gioco in cui ha riportato una contusione al piede destro che non gli ha permesso di proseguire la sua gara.

Marko Arnautovic infortunio
Marko Arnautovic, attaccante del Bologna – (TvPlay)

Stando a quanto si apprende dal Corriere dello Sport, l’austriaco ha effettuato una risonanza magnetica direttamente dal ritiro con la Nazionale: in un primo momento si era temuto il peggio, ma la risonanza ha escluso lesioni. Tirano così un sospiro di sollievo i bolognesi… ed anche i fantallenatori, che quest’anno hanno goduto poco dei bonus dell’attaccante. Dopo la sfida di sabato, Arnautovic ed il suo compagno connazionale Posh, hanno preso nella mattinata di ieri un aereo in partenza da Napoli con destinazione Vienna per rispondere alla convocazione della nazionale austriaca e già nel corso della giornata Arnautovic si è appunto sottoposto alla risonanza magnetica. Il peggio quindi è stato escluso, notizia che rassicura e non poco, visto che il classe ’89 ha già subìto, in questa stagione, un grave infortunio che lo ha tenuto out per diverse gare.

Gestione cookie