Spalletti ha paura dei suoi calciatori: il retroscena nello spogliatoio del Napoli

Anche il Torino perde contro il Napoli, ma Spalletti non sembrava affatto sereno: il retroscena nello spogliatoio azzurro, ecco cos’è successo prima della partita.

Il Napoli sbanca anche l’Olimpico di Torino, vincendo 4-0. Nove gol segnati in poco più di una settimana. E soprattutto, zero gol subiti nelle ultime tre partite. Luciano Spalletti non può che essere soddisfatto della prestazione dei suoi calciatori, che hanno ancora una volta interpretato al meglio la partita contro i granata.

Luciano Spalletti paura
Luciano Spalletti e la paura per il suo Napoli (TvPlay.it)

Il club azzurro ha fatto sembrare facile una vittoria tutt’altro che scontata. La squadra rientrava da un bel successo in Champions League e poteva essere piuttosto appagata prima della sosta per gli impegni delle Nazionali. E invece, la reazione del gruppo è stata tutt’altra. Chi si aspettava un passo falso, ha atteso invano. Lo stesso Luciano Spalletti sembrava piuttosto preoccupato prima del match contro il Torino: ecco cos’è successo nello spogliatoio azzurro.

Spalletti: “Temevo appagamento, ma la reazione è stata diversa”

Al termine della sfida contro i granata, Luciano Spalletti si è presentato con volto tranquillo ai microfoni di DAZN e ha confessato che prima della ventisettesima giornata aveva qualche timore di troppo sul risultato finale: “Per l’ennesima volta ho parlato con i ragazzi prima della gara, avendo il sentore ci fosse qualche appagamento, ed è l’ennesima volta che loro rispondono facendo vedere di che pasta sono fatti – ha commentato l’allenatore del Napoli – C’è un detto napoletano: chi tiene fame non tiene sonno. Ed è proprio così“.

Spalletti Kvaratskhelia
Spalletti aveva paura dell’appagamento dei ragazzi dopo tutti questi successi (TvPlay.it)

In effetti, la formazione azzurra ha approcciato al meglio anche questa sfida, nonostante i timori del tecnico. Spalletti può fidarsi ciecamente dei suoi ragazzi, i quali non hanno deluso davanti ad una miriade di supporter partenopei arrivati da lontano. E addirittura, Spalletti nel post gara si toglie anche qualche sassolino dalle scarpe. L’allenatore del Napoli ha ricordato in sala stampa che alcuni programmi televisivi hanno proposto degli studi sul possibile calo della sua rosa post-Mondiale. E invece, le cose sono andate diversamente. Il Napoli ha allungato rispetto alle inseguitrici, lontanissime dalla vetta e già arrese alla possibilità di una rimonta impossibile. Il prossimo appuntamento è al 2 aprile, quando gli azzurri ospiteranno in campionato il Milan al rientro dalla sosta. E successivamente, la squadra dovrà preparare per la prima volta nella storia del club i quarti di finale di Champions League…proprio contro i rossoneri.

Gestione cookie