A poche ore dalla stracittadina il tecnico biancoceleste è alle prese con una problema di formazione molto serio
Una tegola a poche ore dalla partita. Il derby per la Lazio di Sarri non parte nel modo migliore. Il tecnico biancoceleste è alle prese con una problema di formazione dell’ultimo momento. Oltre a dover rinunciare a Ciro Immobile (che sarà in panchina come capitano non giocatore) e allo squalificato Vecino, l’allenatore laziale dovrebbe rinunciare a Provedel all’ultimo minuto. Sono queste le notizie che arrivano da Formello in questi minuti.
L’estremo difensore della Lazio ha la febbre da venerdì sera, lo staff biancoceleste sapeva tutto ma pensava di poter recuperare il giocatore e presentarlo per la sfida contro la Roma, ma non sembra così facile da poter attuare. Il portiere sono tre giorni che è a casa e proprio in questo momento si sta dirigendo a Formello per decidere il da farsi.
Provedel sta male, pronto Maximiano
La verità è che Provedel non sta bene per niente anzi ha ancora la febbre molto alta nonostante le medicine che ha preso in questi giorni, ma Sarri e lo staff medico l’hanno comunque fatto venire a Formello e decidere il da farsi. Da elogiare la prontezza del ragazzo che, appena chiamato, si è presentato anche perché vuole essere disponibile per giocare la partita, ma è altrettanto vero che non è una gara come le altre e il rischio di farlo giocare in queste condizioni potrebbe essere alto e soprattutto deleterio. Ad ogni modo si sta cercando di capire la situazione.
La Lazio sta provando a recuperare Provedel, ma non è facile. In preallarme c’è Luis Maximiano, il portiere portoghese che fino ad ora ha giocato una sola gara di campionato (la prima col Bologna che è durata meno di tre minuti perché fu espulso) e dopo 5 partite soltanto tra coppa Italia ed Europa League e Conference League. Insomma, non proprio così tante.
E ora la paura è che potrebbe essere ripresentato al derby per questa emergenza. La Lazio sta facendo di tutto per provare a recuperare Provedel con la febbre alta e anche questo, visto che viene fatto tutto davanti al portoghese, non è proprio il massimo. Se un giocatore non sta bene a poche ore dalla gara, non dovrebbe giocare punto e basta.
AGGIORNAMENTO ORE 16.56
Ivan Provedel regolarmente in campo dal primo minuto nel derby contro la Roma. Il portiere titolare recupera le energie necessarie per la partita e dà rassicurazioni al suo allenatore.