Momento delicato per Zlatan Ibrahimovic che dopo mesi di attesa torna in campo: cosa lo aspetta e perché potrebbe stabilire un nuovo record in carriera.
Ibra scalda i motori e non vede l’ora di scendere in campo per affrontare una ripartenza che attende da tempo. È rimasto fuori tanti mesi dopo l’operazione al ginocchio e adesso vuole riprendersi la scena, sempre a suo modo. L’attaccante del Milan è pronto e Stefano Pioli potrebbe proporlo già dalla sfida contro l’Udinese.
Fame del rettangolo di gioco e voglia di segnare ancora una volta, facendo gioire il pubblico di fede rossonera che non lo ha di certo abbandonato in un momento delicato. L’infortunio sembra messo alle spalle, ora è il momento però di analizzare una classifica che potrebbe essere stravolta da qui alla fine del campionato: Zlatan Ibrahimovic è determinato e ci proverà fino all’ultimo.
La top 5 dei gol segnati, protagonisti ed età
Attualmente al primo posto della particolare classifica c’è Alessandro Costacurta, da molti conosciuto come Billy, che con la maglia del Milan ha segnato il suo ultimo gol a 41 anni e 25 giorni. Un evento non così frequente, specialmente per un difensore centrale, ma attualmente è il primo in cima alla lista dei più anziani ad aver segnato un gol in Serie A. Al secondo posto spicca invece Silvio Piola, altra leggenda del calcio nostrano in attività dagli anni Trenta a metà anni Cinquanta. Anche per lui ultimo sigillo a 40 anni, 4 mesi e nove giorni.
Al terzo posto c’è Zlatan Ibrahimovic, ancora in attività e desideroso di battere un nuovo record. L’attaccante del Milan si candida ad una maglia da titolare con l’Udinese e potrebbe entrare nella storia in caso di gol: sarebbe il giocatore più longevo ad aver segnato in Serie A. L’ultimo sigillo di Ibra è arrivato a 40 anni, 3 mesi e sei giorni in data 9 gennaio 2022.
Quarta posizione invece per l’ex difensore Pietro Vierchowod che ha segnato la sua ultima marcatura all’età di 40 anni, un mese e 17 giorni. Al quinto posto l’ex e mai dimenticato capitano della Roma Francesco Totti. Per il Pupone ultimo sigillo datato 25 settembre 2016 contro il Chievo Verona all’età di 39 anni, 11 mesi e ventinove giorni. Sta di fatto che i tifosi rossoneri già sognano e sperano che Ibra possa salire più in alto di tutti nella particolare classifica.