Haaland continua a stupire con la maglia del Manchester City e dopo l’ultimo record in Champions, ritorna in auge il calciomercato e il volere del Real Madrid.
Erling Haaland continua a conquistare la Premier League e la Champions League e non sta deludendo le aspettative. Sin dalle prime presenze in Inghilterra ha messo a segno subito delle meravigliose reti. Alla faccia di chi criticava le difese del campionato tedesco, troppo morbide per fermare il cannoniere norvegese. L’attaccante cambia Paese, ma non atteggiamento e si dimostra capace di poter segnare anche in un altro campionato con la stessa costanza di sempre.
L’ex Borussia Dortmund ha i fari puntati su di sé. Guardiola ha voluto fortemente il ragazzo 22 enne, strappato dalle fila del club tedesco dopo una lunga trattativa. Quando Mino Raiola era ancora in vita – ex agente del calciatore – dichiarò che il suo assistito sarebbe andato a giocare in un top club. Promessa mantenuta. Difatti, in 36 partite disputate finora tra Premier League, Champions League e FA Cup, il norvegese ha messo a segno 39 gol e fornito 5 assist. Numeri stratosferici, che confermano quanto questo calciatore sia veramente eccezionale.
Haaland, Real Madrid pronto all’assalto?
In tanti anni con la maglia del Borussia Dortmund, l’attaccante norvegese ha dimostrato di essere un giocatore di razza, che conosce alla perfezione tutte le dinamiche sotto porta. Una raffica di reti che gli ha permesso di arrivare in Premier League con la maglia del Manchester City. Un traguardo importante, che il norvegese sta cogliendo nella miglior maniera possibile, trasformando in gol ogni singolo assist o palla sporca che riceve in area di rigore.
Un calciatore del genere, ovviamente, attira l’attenzione di altri grandi club. Infatti, su di lui c’è sempre il Real Madrid di Florentino Perez che vede nel norvegese il normale sostituto di Karim Benzema. C’è però adesso un particolare sul nuovo contratto del calciatore del Manchester City che potrebbe però limitare non poco la trattativa o, quanto mano, la volontà del club spagnolo.
Ebbene sì, secondo quanto viene riportato dalla ‘BBC’, sul contratto del norvegese in vigore fino a giugno 2027 non c’è nessuna clausola rescissoria come vi era in precedenza. Per questo motivo, per acquistarlo a titolo definitivo, bisognerebbe trattare direttamente con il club inglese e cercare di soddisfare tutte le sue richieste economiche, qualora decidesse di intavolare una trattativa. Dunque, situazione difficile per il Real Madrid che, a queste condizioni, dovrebbe essere quasi costretta a dire addio a uno dei suoi pupilli.