Dusan Vlahovic è tornato al gol segnando al Friburgo in Europa League. Il serbo è pronto a regalare a gioie anche in campionato? L’analisi di Allegri
La Juventus, dopo la qualificazione ai quarti di finale di Europa League dove affronterà lo Sporting Lisbona, si appresta a disputare il Derby d’Italia contro l’Inter nel match valido per la 27a giornata di Serie A.
Uno degli osservati speciali è senza dubbio Dusan Vlahovic. Il serbo, che non segna in campionato dallo scorso 7 febbraio, proverà a sbloccarsi proprio contro l’Inter in una sfida tutt’altro che banale.
Massimiliano Allegri, nella conferenza stampa di presentazione al match contro gli uomini di Inzaghi, ha avuto modo di analizzare il momento che sta attraversando il serbo dopo il gol in Europa League contro il Friburgo.
Juve, Allegri su Vlahovic: “Si è sbloccato? Penso…”
Allegri, rispondendo ad una domanda sull’ex centravanti della Fiorentina, ha spiegato: “Vlahovic si è finalmente sbloccato? Non è una questione di Vlahovic. Credo che la squadra debba fare meglio nel secondo tempo di giovedì sera, abbiamo fatto un brutto secondo tempo. Bisogna essere consci che domani andiamo a Milano a giocare in casa di una squadra forte come l’Inter. Per noi è un test molto importante contro una squadra forte fisicamente e nelle palle alte. Arriva con grande entusiasmo per aver raggiunto i quarti di finale. Sarà una bella partita, ripeto per noi è molto importante”.
In vista del super match contro l’Inter: “Una bella partita contro una squadra forte – ha sottolineato Allegri – è una partita meravigliosa davanti a 70.000 spettatori, è il derby d’Italia e sarà una partita affascinante. Bisognerà essere molto bravi”.
Il tecnico dei bianconeri ha poi parlato anche dei vari sorteggi europei: “Lo Sporting è una buona squadra, ha tecnica e ha entusiasmo. Sono giovani ma sono bravi, ci prepareremo al meglio quando dovremo giocare. Le palline della Champions sono così, il destino ha voluto che le italiane abbiano il 75% di possibilità di andare in finale, almeno una, e penso sia un buon segnale per il campionato italiano”.