L’urna di Nyon ha svelato accoppiamenti per i quarti di finale di Champions League: il Real Madrid se la vedrà con il Chelsea
Questa mattina, come di consueto a Nyon, in Svizzera, è andata in scena la cerimonia dei sorteggi delle competizioni europee: tra le 8 squadre più importanti d’Europa al momento ci sono tre italiane e due si sfideranno nel prossimo turno, Milan e Napoli; l’Inter troverà il Benfica, big match poi tra Manchester City e Bayern Monaco e, infine, il Real Madrid di Ancelotti incontrerà il Chelsea di Potter.
Proprio quest’ultimo tecnico ha infiammato il prossimo turno di Champions. Ancelotti dopo i sorteggi, ai microfoni di Sky, ha espresso il suo desiderio per la finale: “L’ideale sarebbe incontrarsi in finale a Istanbul e credo lo sia anche per i tifosi. La strada però è lunga…“. Potter, più o meno come il tecnico italiano, ha schivato il commento sul prossimo incontro di Champions, proiettandosi come l’allenatore del Real alla finale della massima competizione europea.
Potter: “Vogliamo la f**** Champions”
Presente ad un evento insieme ai tifosi, Graham Potter, ha fomentato i sostenitori del Chelsea. Alla domanda del presentatore, su cosa volesse dire ai supporters che stanno sostenendo calorosamente la squadra quest’anno, il tecnico ha risposto: “Per prima cosa, grazie! Sono stati incredibili con noi, hanno continuato a sostenerci nonostante tutto ed il loro supporto è stato speciale. Avremo bisogno di loro sabato per battere l’Everton… e per vincere la f**** Champions League“. Al termine delle dichiarazioni dell’allenatore non sono mancati applausi e grida di approvazione.
Carlo Ancelotti è dunque avvertito, in Inghilterra non vogliono mollare proprio adesso, nonostante l’importanza degli avversari con cui se la vedranno ai quarti di Champions League. Chiaro è che in questa parte della competizione non ci sono avversari facili da incontrare, ma lo scontro tra City e Bayern darà una chance in più alle altre per sperare di arrivare in fondo. Sicuramente gli spagnoli, dopo aver battuto nel doppio confronto un avversario del calibro del Liverpool, non hanno intenzione di mollare la strada intrapresa. Appuntamento quindi ad aprile per la prima sfida dei quarti, sicuramente lo spettacolo è garantito, soprattutto con il ritorno in massa delle italiane in questa fase della competizione.