La stella rossonera Rafael Leao sta vivendo un momento particolarmente complicato. Stefano Pioli in conferenza ha voluto dire la sua a riguardo: le sue parole
Non è un momento facile per Rafael Leao al Milan. Nonostante i buoni risultati di squadra, con l’accesso ai quarti di finale di Champions League, la truppa rossonera deve fare i conti con un’inaspettata sterilità offensiva, forse mai conosciuta prima, del suo giocatore più rappresentativo.
Rafael Leao non sta infatti vivendo un periodo semplice, anzi. Le sue giocate, i suoi dribbling, la sua predominanza fisica risultano essere sempre decisivi all’interno delle partite del Milan, ma quello che sta clamorosamente mancando è l’apporto in zona gol.
Per questo motivo, in molti si stanno chiedendo cosa stia succedendo al classe ’99. Forse le voci sul possibile rinnovo ancora in standby, forse la mente che viaggia pensando ad altre papabili destinazioni future, una cosa è certa: Leao si deve ritrovare, anche e soprattutto per il bene del Milan.
Leao e la risposta di Pioli in conferenza
Se si dà un’occhiata alle recenti statistiche del talento portoghese, è evidente il suo calo, principalmente da un punto di vista realizzativo. L’ultimo gol di Leao risale infatti al 14 gennaio scorso nel 2-2 di Lecce. Da lì in avanti l’ex Sporting Lisbona non è più riuscito a trovare la via della rete.
Una sterilità che dura quindi da più di due mesi e che rischia di demoralizzare, e non poco, il classe ’99, specialmente in un momento nevralgico della sua carriera. Il Milan sta infatti valutando tutte le possibilità circa il rinnovo del suo contratto. La chiara intenzione dei rossoneri è quella di trattenere il giocatore più importante della rosa, ma questo periodo negativo potrebbe giocare contro a Leao.
Durante la conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Udinese, Stefano Pioli ha affrontato anche il tema riguardante Rafael Leao, dando il suo punto di vista sulla vicenda. “Leao è depresso? Non ci interessa quello che dicono fuori. Io consiglio a Rafa di stare vicino a chi gli vuole bene, come succede qui a Milanello. Non è depresso, ma è determinato. Da lui ci si aspetta il gol, ma anche quando non fa gol fa giocate importanti per la squadra”.
Il Milan vuole infatti ripartire proprio da quest’ultimo concetto ribadito da Pioli. Oltre ai gol, chiaramente fondamentali, Leao è importantissimo soprattutto per la sua qualità di saltare l’uomo e spaccare in due le difese avversarie, dando vita costantemente a presupposti per la creazione di azioni pericolose. I rossoneri non temono il periodo no di Rafael Leao, guardano al futuro con fiducia in attesa di tornare a festeggiare anche i suoi gol.