La vera battaglia si giocherà fuori dal campo: la Juventus ha già la testa al…Napoli. Spunta una data decisiva per la stagione bianconera
La Juventus accede ai quarti di finale di Europa League e pensa al derby d’Italia contro l’Inter del prossimo turno di campionato. La rimonta in Serie A è appena iniziata. La squadra di Allegri è ben lontana dalla vetta e dai posti che permettono di qualificarsi in Champions League, chiaro obiettivo stagionale. E nonostante la penalizzazione, la rosa bianconera è riuscita in queste settimane a rosicchiare punti dalle avversarie. Quando sono stati tolti 15 punti alla Juventus, il distacco dalla seconda era di 16 lunghezze. Attualmente, invece, sono 12 i punti di differenza con l’Inter seconda in classifica.
E infatti, senza la penalizzazione, la Vecchia Signora sarebbe dietro al Napoli e davanti ai nerazzurri, in piena zona Champions e in lotta per un posto nell’Europa che conta. Le cose potrebbero cambiare notevolmente proprio a pochi giorni dalla super sfida tra Juventus e Napoli all’Allianz Stadium, nonché match che potrebbe essere decisivo in chiave Scudetto.
Stando a quanto appreso dall’ANSA, è stata resa nota la data dell’udienza del Collegio di Garanzia del Coni che dovrà discutere del ricorso presentato dalla Juventus e dai suoi ex dirigenti, in merito alla sentenza della Corte d’Appello dello scorso gennaio. All’epoca, sono stati inflitti dei mesi di inibizione ai manager bianconeri e soprattutto sono stati tolti 15 punti in classifica alla squadra di Allegri. Una punizione severa e ingiusta secondo la società torinese, che intende avere giustizia.
L’udienza si terrà il 19 aprile alle ore 14.30, nonché un giorno prima del match di ritorno dei quarti di finale di Europa League. E pochi giorni dopo – ancora da stabilire data e ora – si terrà all’Allianz Stadium il big match della 31a giornata tra Juventus e Napoli. E a quella partita i bianconeri potrebbero approcciare in modo totalmente diverso, soprattutto se i quindici punti dovessero essere riconsegnati.
Insomma, la vera battaglia si disputerà al Collegio di Garanzia del Coni. Sono gli stessi manager della Juventus ad aver cerchiato in rosso il 19 aprile. “E’ un giorno importante anche per la squadra, per capire per cosa giocheremo le ultime partite di campionato“, ha affermato il CFO del club Francesco Calvo.
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…