Napoli continua a programmare il proprio futuro intanto che si continua la stagione attuale nella speranza di concluderla con un trofeo.
Passare da calciatore poco apprezzato a colonna portante della squadra: è questa la storia di Stanislav Lobotka. Ebbene sì, il centrocampista azzurro con il passar dei mesi è diventato sempre più prezioso nello scacchiere di Luciano Spalletti. Un diamante prezioso al quale non è possibile rinunciare assolutamente, perché solo grazie alle sue immense giocate, si riesce ad illuminare il gioco della squadra. In effetti, con lui in campo i partenopei hanno tempi di gioco ben precisi e vederli giocare è una vera gioia.
Arrivato al Napoli per voler di Gattuso perché non c’erano registi in squadra, lo slovacco ha fatto fatica a dimostrare sin da subito tutto il suo valore. Anzi, con l’ex tecnico del Milan, ha visto pochissime volte il campo e la sua condizione fisica non era certamente ottimale. Difatti, in più di un’occasione si è paventata l’idea di una sua cessione durante la sessione estiva di calciomercato. Con l’arrivo di Spalletti però, complici anche gli infortuni di Demme, molte cose sono cambiate e lo slovacco si è riuscito finalmente a ritagliare uno spazio.
Napoli, Lobotka rinnova fino al 2027
Da calciatore svogliato nell’era Gattuso a colonna portante nell’era Spalletti. E’ questa la storia di Lobotka. Una storia che ha dimostrato che, quando si ha la fiducia del proprio allenatore, si possono ottenere sempre grandi risultati. Difatti, con le idee chiare del tecnico toscano, lo slovacco sta dimostrando tutte le sue qualità. Una serie di prestazioni positive che lo hanno portato a rinnovare il contratto con il Napoli fino a giugno 2027.
Un traguardo importante per il calciatore e un attestato di stima anche per la società azzurra perché è stata brava ad aspettarlo, a valorizzarlo e poi a premiarlo. Tutti aspetti fondamentali per un club che vuole costruire solide basi per un futuro roseo e importante. Una notizia, che è stata presa bene anche dai tifosi partenopei che in effetti, vedono in Lobotka proprio uno dei punti fermi di questa squadra e vedono nel rinnovo il giusto premio per quanto fatto finora.
Sborsati 25 melloni in un mercato di gennaio qualunque. L’#Inter lo voleva ma non aveva soldi. Noi, sì.
Il #Napoli lo ha aspettato e valorizzato fino a farlo diventare uno dei registi più forti. #Lobotka è la sintesi del capolavoro che il club compie da anni.
Blindato a vita. pic.twitter.com/gIXka2f4Pd
— Aurelione Uocchie ‘e Birbante (@PolliceAzzurro) March 15, 2023
E chi l’avrebbe mai detto che quel Lobotka svogliato, fuori condizione e sovrappeso sarebbe diventato una colonna portante di questo Napoli.
Stanislav è la dimostrazione che nella vita si puó cadere, ma l’importante è sapersi rialzare.
Con noi fino al 2028 il nostro Lobo ❤️ pic.twitter.com/D794ZiIhFs
— I Gigi 78 I (@Vicidominus) March 15, 2023
Ti amo centrocampista più forte della #SerieA 😍💙#Napoli #Lobotka pic.twitter.com/vLasldUSYN
— Gian (@GianMar06498053) March 15, 2023