I bianconeri iniziano a lavorare per il futuro e danno uno sguardo in Premier… non sono gli unici però: lo scenario
La Juventus è alle prese con un campionato del tutto anomalo: i bianconeri occupano il settimo posto in classifica con 38 punti, a causa della penalizzazione di 15 punti con cui sono stati sanzionati. A punteggio pieno invece sarebbero secondi in solitaria. In attesa di capire gli svolgimenti giudiziari e quella che sarà quindi la definitiva posizione in classifica, la società inizia a lavorare alla prossima stagione, dando anche uno sguardo in Premier.
In questo periodo, soprattutto gli occhi dei tifosi juventini, sono puntati su Dusan Vlahovic: il serbo è approdato a Torino con grande entusiasmo da parte dei sostenitori della Vecchia Signora ma in questa stagione sembra essere uno dei grandi assenti. Il rigore sbagliato nell’ultima giornata di campionato, in casa contro la Sampdoria, è solo l’ultima dimostrazione di un periodo poco fortunato per il classe 2000, che non arriva più al gol con la frequenza di un tempo. Tuttavia su di lui non manca l’interesse di importanti club, dal Bayern alle big inglesi, pertanto ci sono interrogativi circa il suo futuro in bianconero.
Juve, fari puntati su Scamacca
Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la Juventus potrebbe fare un tentativo per Gianluca Scamacca: alla Continassa stanno progettando una Signora più giovane e italiana. L’attaccante ha 24 anni ed è nel giro della Nazionale del c.t. Roberto Mancini. Dopo due tentativi andati a vuoto ai tempi del Sassuolo, il primo condotto dall’ex d.s. Fabio Paratici e il secondo dall’attuale dirigente Federico Cherubini, il terzo round potrebbe presentarsi in estate.
Tutto dipenderà dal futuro di Dusan Vlahovic e dalle offerte quindi che arriveranno a Torino per lui. Scamacca ha un contratto fino al 2027 con il West Ham, per 3 milioni l’anno, ma il suo scarso impiego in Premier non rende improbabile la possibilità di un divorzio in estate. L’ex Sassuolo ha collezionato fino ad ora 26 presenze e 7 gol tra campionato e coppe. In Premier League, però, sta giocando poco: prima l’infortunio e poi quattro panchine consecutive.
Di fatto nel 2023l’attaccante non ha disputato nemmeno una partita intera da 90 minuti in campionato e in gol è andato soltanto una volta, il 4 gennaio nel 2-2 contro il Leeds. Su di lui però c’è anche l’Inter, con Beppe Marotta che , proprio come i bianconeri, ha sfiorato il centravanti azzurro più volte ai tempi del Sassuolo.