Il capitano della Lazio sta meglio, con sorpresa corre senza più avvertire alcun dolore alla gamba
Infinito Ciro Immobile. E un patto segreto tra lui e Sarri per tentare una delle più belle sorprese di questa stagione. Per l’ennesima volta il capitano della Lazio tenta l’impresa delle imprese, ovvero provare a recuperare per il derby e presentarsi abile e arruolato per la sfida con la Roma. Impossibile, vista la lesione muscolare di nemmeno una decina di giorni fa? No, visto che si tratta dell’attaccante biancoceleste che già in altre situazione ha lasciato a bocca aperta compagni, tecnico e tifosi.
Sembra un recupero inverosimile e lo è, ma con l’attaccante della Lazio niente è scontato. Lui ci tiene tantissimo a non mancare all’appuntamento, ma lo staff medico non vuole fare pazzie, anche perché da giocare dopo il derby restano undici partite e Sarri non vuole rischiare nulla. Da non dimenticare che Ciro è reduce da una lesione di primo grado a carico del bicipite femorale della coscia sinistra.
Ciro aspetta la risonanza, altrimenti sarà in panchina come capitano non giocatore
L’attaccante della Lazio sta facendo di tutto e di più per recuperare e giocare il derby. E’ questo il suo vero obiettivo. Non vuole fare pazzie, sia ben chiaro, ma ci sta provando, soprattutto da ieri pomeriggio, da quando non ha più avvertito dolore alla gamba. E questo era il segnale che aspettava. Tanto che è in attesa di andare a fare la risonanza magnetica di controllo per avere qualche speranza in più. Sia lui, ma sotto sotto anche Sarri. Non lo dirà mai apertamente, anche perché per lui è fuori, ma spera tanto di averlo a disposizione e tra i due c’è un patto.
Un patto segreto che si basa sulle condizioni dell’attaccante. Se l’esame radiografico darà degli esiti positivi, ovvero se dirà che la lesione non c’è più, allora si farà un piano di recupero in vista della gara di domenica sera contro la Roma. Altrimenti, se l’esito non sarà positivo, Immobile rallenterà e si accomoderà comunque in panchina per fare il capitano non giocatore. Di sicuro lui ci spera tanto, sta lavorando in palestra già da qualche giorno. I tifosi, e soprattutto lui, sperano fino all’ultimo minuto. Le possibilità ci sono, altrimenti per la seconda volta di fila salterà il derby e caricherà i compagni dalla panchina.