Alla vigilia di Porto-Inter arriva una brutta tegola annunciata in conferenza: un titolare della partita sarà assente per infortunio.
Dopo la qualificazione del Milan toccherà a Inter e Napoli giocarsi il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Se gli azzurri hanno già un piede ai quarti, i nerazzurri devono difendere il minimo vantaggio acquisito a San Siro a casa del Porto. Una partita decisiva, la più importante finora della stagione, che non vedrà protagonista un titolare fermato da un infortunio alla vigilia del match.
Tra un paio di giorni sapremo chi saranno le otto squadre migliori d’Europa. In questo ristretto circolo può rientrare anche l’Inter, chiamata a superare l’ostacolo Porto per raggiungere un obiettivo che manca da tantissimi anni. Nonostante la vittoria dell’andata non sarà facile uscire indenni dall’Estadio do Dragao, considerando i pessimi numeri in trasferta dei nerazzurri in questa stagione.
Per passare il turno servirà la versione migliore della squadra, di certo non quella vista nell’ultima sconfitta di campionato contro lo Spezia che ha creato un certo allarmismo tra i tifosi in vista di questo incontro. A poche ore dal calcio d’inizio Inzaghi deve ancora risolvere alcuni dubbi di formazione dove sicuramente non ci sarà un giocatore fermato all’ultimo da un problema fisico.
Porto-Inter, che tegola: il match perde un protagonista dell’andata
L’Inter si prepara ad affrontare il Porto provando a riscattare un rendimento molto altalenante in campionato dove ormai le speranze scudetto si sono azzerate. I quarti di Champions League sarebbero un ottimo traguardo per i nerazzurri che però non potranno contare su Robin Gosens, vittima di un infortunio e indisponibile per la trasferta lusitana.
Una brutta notizia per Inzaghi che non avrà il ricambio di Dimarco sulla corsia sinistra proprio quando l’ex Atalanta sembrava essersi messo in moto nelle ultime partite. Un’assenza spiacevole per i nerazzurri ma, da questo punto di vista, sono messo peggio i portoghesi che non potranno utilizzare un titolare della squadra.
Oltre allo squalificato Otavio, ammonito all’andata quando era in diffida, Sergio Conceição non avrà il terzino destro João Mario che era partito dall’inizio nella gara di San Siro. Il classe 2000 si è fatto male nella scorsa uscita di campionato contro l’Estoril dove ha subito una distorsione al ginocchio dovendo abbandonare il campo prima della fine.
Nonostante il cauto ottimismo, il difensore non ha partecipato all’allenamento di rifinitura e non sarà inserito nella lista dei convocati. Il sostituto, già entrato al suo posto venerdì sera, sarà curiosamente Rodrigo Conceição, figlio dell’allenatore che conta già due presenze in Champions League ma mai dal primo minuto.