Dopo la magia di Kvaratskhelia contro l’Atalanta per il georgiano è in arrivo un inviato da Madrid. I tifosi de Napoli devono preoccuparsi?
Dopo la vittoria casalinga contro l’Atalanta per 2-0 gli azzurri di Luciano Spalletti sono attesi dal return match di Champions League contro l’Eintracht Francoforte. Un avvicinamento all’appuntamento con la storia per il Napoli, che forte del 2-0 ha nell’obiettivo i quarti di finale nella più prestigiosa competizione europea, traguardo mai raggiunto neanche durante l’era Maradona, scandito dalle polemiche per il caos biglietti destinati ai tifosi tedeschi.
Dopo la sospensiva del divieto di vendita dei tagliandi ai tifosi dell’Eintracht da parte del Tar della Campania, ieri è arrivata la contromossa della Prefettura di Napoli che ha adottato, dopo la prima interdizione, un nuovo provvedimento in base al quale il divieto di vendita dei biglietti per il match al “Maradona” di mercoledì prossimo, 15 marzo, è circoscritto ai residenti a Francoforte.
Comunque, tale braccio di ferro tra il Tar della Campania e il Prefettura partenopea, che rischia di turbare la vigilia del match più importante della storia europea azzurra, lascia indifferenti i tifosi partenopei che hanno ancora negli occhi la magia del marziano calato al “Maradona” per avvicinarli al paradiso atteso 33 anni e chiamato “scudetto”.
Come dare loro torto? Ciò a cui hanno assistito ieri al “Maradona” durante la sfida degli azzurri contro l’Atalanta è qualcosa di fantascientifico. Il fenomenale georgiano Khvicha Kvaratshelia ha estasiato con il suo ondeggiare di finte che ha irretito uno dopo l’altro ben 7 difensori orobici prima di depositare la sfera alle spalle di Juan Musso aprendo così le marcature nel 2-0 con cui gli azzurri hanno mandato al tappeto la “Dea”.
Una perla, uno slalom in cui ha così ubriacato di finte i difensori orobici da metterli a sedere che ha ricordato l’Alberto Tomba che dettava legge tra i pali stretti, che ha lasciato a bocca aperta non solo i tifosi azzurri ma anche tutti gli amanti del calcio e la cui eco inevitabilmente ha oltrepassato i confini nazionali. Infatti, a breve sbarcherà a Napoli un inviato da Madrid per incontrare il georgiano. Alt! Cosa sta succedendo? Florentino Perez, boss della Casa Blanca, ha messo gli occhi su Kvaradona?
Tranquilli, nulla di tutto questo, almeno per il momento perché, si sa, nel calcio, mai dire mai. Comunque, nel caso specifico, un inviato de “El Chiringuito“, programma sportivo cult in Spagna e non solo, approderà a Napoli per incontrare Kvara e consegnargli la maglia blanca numero 14, quella indossata ai suoi tempi da Guti, grande ex delle merengues e soprattutto idolo del georgiano. Un regalo, ennesimo attestato alla sua classe, gradito a Kvara che, però, almeno è quello che si augurano i tifosi partenopei, non lo indurrà a tradire l’azzurro di Napoli per il “bianco” di Madrid.
I nerazzurri indecisi per quanto riguarda la scelta di quella che sarà a tutti gli…
Sembrava andare tutto bene ad inizio stagione, poi le cose sono peggiorate e ora la…
Inter spietata sul mercato: mentre tutti parlano del nuovo imminente colpo in attacco, Marotta è…
Si complicano i piani di mercato della Juventus. Sul grande obiettivo dei bianconeri per la…
Massimo Briaschi, procuratore ed ex calciatore tra le altre di Genoa e Juve, è intervenuto…
Icardi contro Mourinho: polemica aperta tra due vecchie conoscenze della Serie A, dopo la rissa…