L’inter continua ad ad avere alti e bassi: per l’ex dirigente bianconero il futuro del tecnico è a rischio
Le prestazioni altalenanti dell’Inter diventano sempre più frequenti, quasi che ormai non stupiscono più. Se in Europa i nerazzurri riescono a tenere alta la concentrazione, non si può certo dire la stessa cosa per quanto riguarda la Serie A: venerdì è arrivata l’ennesima sconfitta contro una squadra che, sulla carta, non avrebbe dovuto impensierire i milanesi. E’ vero che, anche in questo campionato, di gare scontate ce ne sono poche, ma dopo il ko subìto a La Spezia, Inzaghi ed i suoi contano 8 sconfitte stagionali.
Numero che preoccupa soprattutto se si pensa che ad inizio stagione, a Milano, si parlava di scudetto. Ad oggi invece l’Inter è seconda a 18 punti di distanza del Napoli capolista ed è protagonista di una corsa-Champions che vede più squadre a contendersi un posto utile: Inter (50), Lazio (49) e Milan e Roma a 47 punti, con i rossoneri che hanno una partita in meno visto che chiuderanno la 26esima giornata di Serie A ospitando stasera la Salernitana.
Moggi: “Inzaghi, senza quarti, potrebbe incontrare difficoltà”
L’imperativo in casa Inter è archiviare la sconfitta contro lo Spezia e pensare all’impegno di martedì: i nerazzurri sfideranno in trasferta il Porto nella gara di ritorno degli ottavi di Champions League, match a cui Lukaku e compagni arrivano forti dell’1-0 dell’andata. Per tanti l’impegno contro la squadra di Sérgio Conceição sarà una sorta di ultimatum per Inzaghi visto che fino a questo momento la sua squadra sta tradendo le aspettative; di questo avviso è anche Luciano Moggi.
L’ex direttore generale della Juventus, nel suo consueto editoriale per il quotidiano Libero, parla prima dalla sconfitta del Napoli contro la Lazio: “La critica dipinge inizialmente Sarri come un mago per aver saputo nascondere la palla al collega, ma poi frena bruscamente negli elogi dopo la sconfitta contro gli olandesi”; poi ha aggiunto: “Il Napoli vince contro contro l’Atalanta dando spettacolo e dimostrando che è decisamente il più forte. Per quanto riguarda invece l’Inter, che ha perso contro lo Spezia, squadra di bassa classifica, adesso ad Inzaghi, ormai sotto i riflettori, non resta altro che far qualificare la propria squadra in Champions contro il Porto e approdare così ai quarti di finale: diversamente il suo cammino nerazzurro potrebbe incontrare serie difficoltà“.