La calciatrice della Ternana è stata colpita da un tumore, ma la reazione del presidente Stefano Bandecchi fa il giro del web: la ragazza si è commossa.
La Ternana maschile è stata protagonista nelle scorse settimane per un episodio increscioso in Serie B, con il presidente Stefano Bandecchi furioso con la sua tifoseria. Sono volati sputi e parole pesanti: scene davvero raccapriccianti, che hanno fatto il giro del mondo.
A distanza di qualche giorno, il patron dei rossoverdi si distingue per una presa di posizione netta nei confronti di una delle sue calciatrici. La Ternana femminile gioca in Serie B ed è alla ricerca della promozione. La rosa sta disputando un ottimo campionato, ma ora un fulmine a ciel sereno ha colpito la squadra.
Infatti, Deborah Salvatori Rinaldi ha scoperto di avere un tumore e ad inizio marzo “si è sottoposta ad un intervento di resezione endoscopica con svuotamento dei seni paranasali monolaterale“, come si legge nella nota ufficiale. La ragazza ha comunicato la malattia a staff e giocatrici e a malincuore ha deciso di fermarsi fino al termine della stagione, ma rientrerà per quella successiva. E oltretutto, la società le ha fatto un enorme regalo in vista dei lunghi mesi di assenza dal terreno di gioco.
Ternana, il pianto commosso di Salvatori Rinaldi: non se l’aspettava
Non è un gesto scontato, ma la Ternana ci tiene a sottolineare che considera i suoi tesserati parte di una famiglia. E in modo analogo a quanto successo ad Alice Pignagnoli – calciatrice della Lucchese messa fuori rosa per via della maternità a cui Bandecchi ha offerto un contratto per supportarla e sostenerla in questo periodo della vita così importante – il club ha deciso di rinnovare il contratto di Deborah Salvatori Rinaldi.
Nel giorno dell’annuncio della malattia alla squadra, Paolo Tagliavento e la direttrice tecnica Isabella Cardone hanno mostrato a Deborah il rinnovo del contratto pronto per essere firmato. “La Ternana quella mattina mi ha fatto piangere” ha confessato sui social la ragazza. “Per 31 anni ho disegnato il mio capolavoro, ma poi un mostro mi ha bruciato la tela“, ha continuato a scrivere Salvatori Rinaldi.
Dunque, la società attenderà Deborah per la prossima stagione. L’intervento al seno è perfettamente riuscito, ma dovrà restare a riposo a lungo e sosterrà la sua squadra da casa. Poche ore fa, l’ex calciatrice del Milan ha postato un video che la ritrae assieme ai suoi cari e i suoi amici con una promessa, a sé stessa e ai follower: “Ci vediamo presto così!“.
Visualizza questo post su Instagram