Il Barcellona ha ricevuto preoccupanti novità sul caso Negreira: i rischi a cui andrebbero incontro i blaugrana sono sconvolgenti.
Sono settimane di ansia e paura in casa Barcellona, al centro di uno scandalo che rischia di sconvolgere il futuro della squadra. Il caso Negreira potrebbe avere gravissime conseguenze sul club blaugrana che attende le decisioni della giustizia sportiva e intanto si continua a difendere. Nelle ultime ore sullo sfondo si sta profilando una minaccia che, se confermata, sarebbe distruttiva per la società.
La stagione del Barcellona, dopo l’uscita dalle coppe europee, è concentrata unicamente sugli obiettivi rimasti in patria. Nello specifico c’è un primato da difendere in Liga e la possibilità di vincere la Coppa del Re, anche se c’è una semifinale di ritorno da giocare col Real Madrid.
Insomma i blaugrana possono ancora togliersi grandi soddisfazioni, riscattando le premature eliminazioni da Champions ed Europa League. Tutto dipenderà dai prossimi e decisivi mesi dove la squadra di Xavi si gioca un’annata ultimamente condizionata dal caso Negreira che sta facendo discutere tutto il calcio spagnolo.
Barcellona, che incubo: la grave minaccia dopo il caso Negreira
In Spagna tiene ancora banco il caso Negreira che recentemente si è abbattuto sul Barcellona, colpevole di aver “pagato” l’ex vicepresidenti degli arbitri negli scorsi anni. Una notizia clamorosa che ovviamente ha fatto il giro del mondo e sta creando un certo imbarazzo nei vertici blaugrana nonostante la società continui a dichiararsi innocente.
Il Barcellona prova a restare concentrato sul campo ma inevitabilmente non può che essere disturbato da quello che sta succedendo fuori. C’è un clamore tale che non è facile pensare al presente quando il destino di una delle squadre più celebri e storiche d’Europa è in grosso pericolo. Come riportato dal quotidiano “AS”, non è escluso un intervento della UEFA su questa vicenda.
Nello specifico l’organo europeo sarebbe pronto a punire pesantemente i blaugrana che, essendo in una posizione scomoda, rovinerebbero l’immagine delle competizioni a cui dovesse partecipare. Per questo c’è la concreta ipotesi che possano essere esclusi dalla prossima Champions League indipendentemente dalle decisioni dalla giustizia spagnola.
Il regolamento disciplinare parla chiaro e ci sono articoli molto dettagliati che la società catalana non rispetterebbe dopo l’accusa reato continuo di corruzione negli affari, nella sua forma di frode sportiva. Una situazione simile a quella della Juventus che potrebbe andare incontro allo stesso epilogo per il caso plusvalenze.