Serie A, pari tra Milan e Salernitana. Tutti i risultati della 26a giornata

La Serie A torna in campo con la 26a giornata: gli highlights, i risultati e la classifica del campionato italiano

In vista degli impegni nelle competizioni europee per diversi club, la 26esima giornata di Serie A inizia di venerdì, con il match tra Spezia e Inter allo Stadio Picco.

Olivier Giroud Durante tvplay.it 09 febbraio 2023
Olivier Giroud con la maglia del Milan (Ansa Foto)

Sabato poi si vedrà la sfida tra Empoli ed Udinese, ma soprattutto il big match Napoli-Atalanta (ore 18), con la capolista a caccia di un nuovo successo, per lasciarsi alle spalle la sconfitta con la Lazio. Proprio quest’ultima chiuderà il programma, affrontando in serata il Bologna, a pochi giorni dalla ritorno degli ottavi di Conference League contro l’AZ Alkmaar.

Domenica come sempre giornata piena, a partire dal lunch match tra Lecce e Torino, per finire alle 20:45 con Juventus-Sampdoria. Alle 18, invece, Roma-Sassuolo, con i giallorossi che dovranno fare a meno dello squalificato José Mourinho, dopo il ricorso respinto in FIGC. Lunedì sera l’ultimo match di questa giornata, con il Milan che ospita invece la Salernitana.

Serie A, i risultati della 26a giornata

Pallone Serie A
Pallone Serie A – TvPlay.it

Tonfo clamoroso dell’Inter fuoricasa. Arriva l’ottava sconfitta in campionato. Lo Spezia passa in vantaggio con Daniel Maldini, poi Lukaku pareggia su rigore e poco dopo Nzola trasforma dal dischetto il decisivo 2-1, quando il tempo è ormai quasi scaduto.

L’Udinese torna alla vittoria battendo l’Empoli al Castellani per 1-0: decide un gol di Becao nella ripresa. Torna al successo il Napoli dopo la debacle casalinga contro la Lazio. Un eurogol di Kvaratskhelia e un’incornata vincente di Rrahmani abbattono l’Atalanta. La Lazio a Bologna non va oltre lo 0-0. E i rossoblu sfiorano a più riprese il gol del vantaggio. Il Torino batte in trasferta il Lecce grazie alle reti di Singo e Sanabria. La Fiorentina dà continuità alla vittoria sul Milan e ottiene il successo anche contro la Cremonese. Il Verona strappa un punto salvezza importante contro il Monza.

Show all’Olimpico in Roma-Sassuolo. Valanga di gol, cartellino rosso per Kumbulla – reo di un comportamento violento nei confronti di un avversario – e tanto spettacolo. Alla fine ha la meglio la formazione di Dionisi, grazie alla doppietta di Laurienté e le reti di Berardi e Pinamonti, tornato a segnare dopo un lungo digiuno. E sui giallorossi in classifica ha accorciato in serata la Juventus, superando per 3-2 la Sampdoria. Decisivo Rabiot con una doppietta. Il secondo gol del francese ha infatti risolto la sfida dopo Augello e Djuricic avevano permesso ai blucerchiati di riaprire il match. Di Soulé, nel recupero, il 4-2. Pari nel posticipo del lunedì tra Milan e Salernitana.

PER GLI HIGHLIGHTS DELLA 26A GIORNATA -> CLICCA QUI

Risultati e classifica

  • Spezia-Inter 2-1 (55′ Maldini, 83′ Lukaku, 87′ Nzola)
  • Empoli-Udinese 0-1 (54′ Becao)
  • Napoli-Atalanta 2-0 (60′ Kvaratskhelia, 77′ Rrahmani)
  • Bologna-Lazio 0-0
  • Lecce-Torino 0-2 (20′ Singo, 23′ Sanabria)
  • Cremonese-Fiorentina 0-2 (27′ Mandragora, 50′ Cabral)
  • Hellas Verona-Monza 1-1 (51′ Verdi, 55′ Sensi)
  • Roma-Sassuolo 3-4 (13′, 18′ Laurienté, 26′ Zalewski, 45′ Berardi, 50′ Dybala, 75′ Pinamonti)
  • Juventus-Sampdoria 3-2 (11′ Bremer, 26′ e 64′ Rabiot, 31′ Augello, 32′ Djuricic, 90+4′ Soulé)
  • Milan-Salernitana 1-1 (45′ Giroud, 61′ Dia)

Napoli 68
Inter 50
Lazio 49
Milan 48
Roma 47

Atalanta 42
Juventus 38 (-15)
Torino 37
Bologna 36
Udinese 35
Fiorentina 34
Monza 33
Sassuolo 30
Empoli 28
Lecce 27
Salernitana 26
Spezia 24
Verona 19
Cremonese 12
Sampdoria 12

Gestione cookie