Juventus, Yildiz alla prima tra i grandi? Tutti i numeri del turco. Bianconeri in piena emergenza in vista del match contro la Sampdoria
E’ costata carissima in casa Juventus la vittoria di misura contro il Friburgo nella gara di andata degli ottavi di finale di Europa League. I bianconeri hanno avuto la meglio sui tedeschi solo grazie a una prodezza, l’ennesima, di Angel Di Maria che con un perentorio e spettacolare colpo di testa ha realizzato il gol del definitivo 1-0. Un risultato che non mette al sicuro la qualificazione ai quarti di finale ma che consente alla squadra di Allegri di approfittare degli spazi che i padroni di casa saranno costretti a lasciare.
Ma è stato un successo amaro per la Vecchia Signora che in vista della prossima gara di campionato in programma domenica sera all’Allianz contro la Sampdoria fanalino di coda dovrà fare a meno, oltre che del lungodegente Milik e dello squalificato Kean, anche di Federico Chiesa e dello stesso Di Maria. Sia l’ex attaccante della Fiorentina che il fantasista argentino neo campione del mondo dovrebbero rientrare giovedì in Germania ma per la sfida contro i blucerchiati Massimiliano Allegri, per ciò che concerne l’attacco, è in totale emergenza.
Juventus, si avvicina la convocazione per Kenan Yildiz: i numeri del giovane turco
Ed ecco allora che con la rosa degli attaccanti ridotta all’osso, l’unico disponibile è Dusan Vlahovic, l’allenatore livornese potrebbe attingere alla Primavera e alla Next Gen. Anzi, in qualche misura sembra quasi costretto a farlo. Tra i ragazzi del settore giovanile non mancano le opzioni di un certo interesse a cominciare da uno dei più giovani e dotati di maggior talento, uno di quelli di cui si parla da tempo come di un predestinato. Stiamo parlando di Kenan Yildiz.
Nato diciassette anni fa in Germania, a Ratisbona, Yildiz ha sia la cittadinanza tedesca che quella turca. E’ senza ombra di dubbio lui il profilo più intrigante e chiacchierato tra i giovani prodotti dal settore giovanile della Juventus. Secondo tutti gli osservatori Yildiz è il profilo dotato di maggior talento, quello sulla cui esplosione ad alti livelli sono tutti pronti a scommettere. Giocando insieme ai compagni della Primavera ha già dimostrato di essere di una categoria superiore.
Pochi giorni fa si è allenato con la prima squadra senza sfigurare, anzi. Fantasista, trequartista, seconda punta, è un attaccante molto versatile e alla luce delle tante assenze Allegri potrebbe inserirlo nell’elenco dei convocati per il match contro la Sampdoria.