Chiesa ha avvertito un evidente problema al ginocchio contro il Friburgo: ecco le sue condizioni in vista del match contro la Sampdoria
La partita di Federico Chiesa contro il Friburgo, è durata quasi mezz’ora, dopo l’ingresso in campo al minuto 67′. Eppure, in soldoni, il suo match è durato un quarto d’ora circa, caratterizzato da un finale che lo ha visto in grandissima difficoltà, piazzato al centro dell’attacco non per necessità tattiche, ma per fare in modo che potesse e dovesse muoversi il meno possibile.
A pochi minuti dal fischio finale, infatti, l’azzurro ha iniziato a toccarsi il ginocchio, richiamando l’attenzione dei compagni. Non ha voluto tirarsi indietro, però, ed è rientrato con grande volontà. E con questa, pochi secondi dopo, ha anche effettuato un poderoso scatto di diversi metri, che lo ha portato anche quasi a poter calciare verso la porta (salvo ritrovarsi “murato” dai difensori avversari, ed anche scarsamente coordinato).
Dopo quello scatto, però, il suo volto è sembrato preoccupato, a tratti spaesato, generando grande apprensione all’Allianz Stadium. L’ex Fiorentina si è dunque accasciato a terra dolorante, chiedendo l’aiuto dello staff medico. Il quale è intervenuto, prontamente, con dello spray sul ginocchio del numero 7, ancora visibilmente teso.
Così la sua partita è cambiata: non potendo essere sostituito, è tornato sul campo di gioco dopo un breve stop, ma in realtà era visibilmente guardingo, troppo passivo per essere il vero Chiesa, lasciando perlomeno non buone sensazioni a tutto l’ambiente. Nel post-partita, di lui ha parlato il mister Massimiliano Allegri, facendo chiarezza sulle sue condizioni.
Juventus, ginocchio dolorante per Chiesa: l’annuncio di Allegri dopo il Friburgo
La questione, parlando di un giocatore rientrato da due mesi dopo la rottura del crociato che lo ha tenuto out per 10 mesi, è ovviamente delicata. D’altronde, anche il reinserimento di Chiesa nelle rotazioni sta procedendo in maniera graduale, probabilmente anche con un ritardo sulla tabella di marcia. Per questo motivo, c’è tanta attenzione intorno alle sue condizioni, proprio perché il fastidio è riconducibile al ginocchio.
In particolare, si è visto attraverso i replay un movimento innaturale da parte di Chiesa, che ha comunque rincuorato tutti restando in piedi sulle sue gambe. Allegri, in ogni caso, è rimasto piuttosto cauto nel commentare quanto accaduto: “Chiesa ha sentito un fastidio, è da valutare. Spero non sia niente di grave“, ha chiarito.
E nel giorno post-vittoria, il calciatore si è sottoposto agli esami strumentali che fortunatamente hanno escluso lesioni: la condizione sarà valutata di giorno in giorno, comunica la Juventus attraverso una nota. Stesso discorso anche per Di Maria, uscito affaticato dal match contro il Friburgo. Dunque, buone notizie dall’infermeria. Nessun infortunio grave, ma solo un po’ di preoccupazione. Chiesa e il campione argentino potrebbero riposare per il prossimo turno di campionato contro la Sampdoria.