Josè Mourinho incastra Marco Serra, il collaboratore arbitrale rischia grosso dopo il labiale di Cremonese-Roma: gli scenari.
Non c’è più niente da fare, Marco Serra è costretto ad ammettere lo scivolone. Dopo Cremonese-Roma, Mourinho ha vinto il ricorso per evitare la squalifica contro la Juventus. Il motivo è semplice: il collaboratore arbitrale lo ha insultato senza motivo. Il labiale che ha fatto emergere questo misfatto è chiaro a tutti, incastrato anche dal servizio de “Le Iene”.
La redazione ha ricostruito il labiale dell’uomo con l’ausilio di un collaboratore sordomuto che sa leggere le labbra. Serra prende a male parole lo Special One che non solo vince, ma convince contro la Juve e i Giudici Sportivi gli danno ragione due volte. Serra, infatti, ora rischia di ricevere un deferimento ufficiale. La questione non è ancora finita. Ci sono 5 giorni di tempo affinché l’uomo possa presentare le sue motivazioni, altrimenti il verdetto sarà inequivocabile.
Serra, il Giudice Sportivo ha deciso: cosa rischia il collaboratore arbitrale
Anche nel caso di motivazioni acclarate, bisogna capire fino in fondo la versione dei fatti del collaboratore. Giudicarla e valutare ogni aspetto. Possibilità che verrà concessa soltanto al termine di un lungo periodo di analisi che comprenderà le prossime settimane. Dopodiché per Serra non ci sarà nulla da fare: dovrà accettare le conseguenze di quello che a tutti gli effetti sembra essere stato un gesto avventato. L’uomo, al cospetto delle telecamere, ha provato a difendersi.
Non è bastato, anche perchè le prove sembrano essere inequivocabili. Tutto è possibile, però. L’ultimo atto di questa vicenda si scriverà tra meno di una settimana. Con Mourinho pronto a ribadire – per la seconda volta – la sua posizione. Effetto Serra: la Roma non riesce a gettarsi alle spalle una partita che ha avuto le più diverse ripercussioni. Forse stavolta alla parola fine non manca poi molto.