Friburgo, Sallai in torna in Serie A? L’attaccante rompe il silenzio: “So che…”

L’attaccante ungherese del Friburgo, Roland Sallai, ha rilasciato un’interessante intervista in cui ha parlato anche del suo futuro e del possibile ritorno in Serie A

Cresce l’attesa per l’andata degli ottavi di finale di Europa League tra Juventus e Friburgo in cui tra le file dei tedeschi ci sarà anche Roland Sallai. L’attaccante ungherese, con un passato in Serie A nella stagione 2016-17 nel Palermo, nei mesi scorsi è stato accostato con forza alla Lazio di Maurizio Sarri.

Sallai
Sallai, attaccante ungherese con un passato nel Palermo – TvPlay.it

Il direttore sportivo del club biancoceleste, Igli Tare, è un estimatore del calciatore ungherese e secondo quanto riportato da Il Messaggero la Lazio avrebbe già bloccato l’attaccante in vista delle prossima stagione.

Non si conoscono ulteriori dettagli in merito, la cosa certa è che Sallai è a conoscenza dell’interesse della Lazio e nel corso di un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport ha strizzato l’occhio ai capitolini.

Friburgo, Sallai sull’interesse della Lazio: “Sono contento che…”

Sallai, alla vigilia del match di Europa League contro la Juve, ha risposto a varie domande nel corso di un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. In merito al suo futuro, l’attaccante ungherese, ha sottolineato: “Sono contento ci siano squadre interessate a me, ancor di più se sono italiane perché ho un bellissimo ricordo della mia esperienza col Palermo. So dell’interessamento della Lazio, ma è presto per parlare di futuro. Vedremo cosa accadrà in estate. Ora voglio concentrarmi sul Friburgo. Solo la Premier è superiore a Bundesliga e Serie A”.

Sallai
Sallai, attaccante del Friburgo – TvPlay.it

L’ex centravanti del Palermo ha poi proseguito ironizzando sul suo italiano: “La Liga per me da quando se ne sono andati Messi e Ronaldo è un po’ calata. Vorrei giocare in un top club di un campionato quotato. Qualche parola d’italiano la so ancora. Chissà, magari avrò bisogno di studiare nuovamente la lingua. Se fosse così la imparerei in fretta, avendo già qualche nozione”.

I numeri di Sallai con il Friburgo

Il classe ’97 indossa la maglia del Friburgo dall’estate del 2018. In questa stagione ha realizzato solamente un gol in Coppa di Germania. Le presenze, fin qui, sono 16 (13 in Bundesliga, 2 in Coppa di Germani e 1 in Europa League) e la sua annata è stata condizionata da un infortunio accusato ad inizio campionato.

La stagione più prolifica è stata senza dubbio la 2020-21 con 8 gol e 3 assist in 29 presenze complessive tra campionato e coppa.

Gestione cookie