Napoli è sempre più innamorata del difensore coreano che in poco tempo è riuscito a convincere tutti e a prendersi il posto di Koulibaly.
Passare dal Fenerbahce al Napoli e quindi, dal campionato turco a quello italiano, non è una cosa semplice. Eppure, Kim vi è riuscito senza batter ciglio. Ha lavorato duramente sin dal primo giorno di ritiro a Castel di Sangro, ha seguito pedissequamente le direttive di Luciano Spalletti e si è preso la difesa azzurra. Piano piano, partita dopo partita, è diventato un pilastro della squadra azzurra. Un vero leader di questa squadra.
Il primo a scendere in campo e l’ultimo a mollare la presa. D’altronde, i 32 match disputati finora tra Serie A, Champions League e Coppa Italia ne sono una dimostrazione chiara. Il coreano ha saputo conquistare tutti anche per la sua capacità di andare anche in rete e infatti, finora ha messo a segno 2 reti. Dai suoi piedi, è partito anche un assist da cui è scaturito anche un gol. Insomma, un vero jolly per questa squadra che può guardare al futuro con serenità.
Napoli, la promessa di Kim
Il suo successo all’ombra del Vesuvio deriva dalla sua mentalità vincente. Lo si percepisce anche dalle dichiarazioni che Kim ha fatto a ‘UpBit’: “Adattamento a Napoli? La cosa più importante è capire che tipo di calcio vuole il tuo allenatore – continua Kim -. Qualunque tipo di calcio voglia adottare, tu fallo in fretta. Io cerco di farlo. Poi è facile integrarsi nella squadra e andare d’accordo con i compagni. Penso di essermi adattato, credo sia stato questo il mio segreto. Qualità da goleador? In realtà preferisco non subire gol piuttosto che segnare. Io sono un difensore, quindi certo, se fai gol aiuti la squadra, ma io sono orgoglioso e il mio obiettivo è sempre finire la partita senza subire gol“.
Un inserimento passato da quel famoso balletto fatto in ritiro sul quale il giocatore coreano ha un’idea ben precisa: “Non riesco a riguardare il video. Non lo farò più“. Nonostante quella goliardia, ha un’idea ben precisa su cosa deve fare con la sua squadra di club da qui ai prossimi mesi: “Ho una grande voglia di vincere. Il Napoli non vince da tanto tempo, ma giochiamo bene. Ora sono avido di vittorie, puntiamo allo scudetto!“.