Serra-Mourinho, la verità sul labiale: perché la difesa del quarto uomo non torna

La verità sul dialogo acceso tra Marco Serra e José Mourinho: perché la difesa del quarto uomo non torna.

Durante la partita tra la Cremonese e la Roma, Mourinho è stato espulso dal direttore di gara a causa del suo comportamento con il quarto uomo. Il giudice sportivo, però, ha sospeso la squalifica per fare chiarezza su quanto accaduto a bordocampo con Serra e dalle immagini i dubbi permangono. Soprattutto a seguito delle ultime dichiarazioni dell’arbitro, diventato noto in Italia per aver ammesso le sue colpe in Milan-Spezia.

Mourinho Serra, lo scontro va alle Iene
Le Iene interrogano Serra: ecco che cos’ha detto a Mourinho (TvPlay.it)

Marco Serra è stato intercettato da Le Iene e ha confessato le parole rivolte a José Mourinho. Questa sera 7 marzo, su Italia 1, il servizio completo andrà in onda, ma nel frattempo è possibile dare un’occhiata alle anticipazioni, che lascia in effetti tutti sorpresi. Ecco che cos’avrebbe detto il quarto uomo allo Special One.

Serra svela tutto alle Iene, ma la verità sembra tutt’altra

José Mourinho si è lamentato molto con il quarto uomo di Cremonese-Roma, per via delle frasi che avrebbe ricevuto. “Ti prendono tutti per il c**o… vai casa, vai a casa“, sono le parole che Marco Serra avrebbe rivolto all’allenatore e che diversi media hanno riportato, facendo fede al labiale dalle fischietto torinese. Nonostante diversi ex arbitri abbiano ribadito che sia difficile fare affidamento al labiale tratto dalle immagini televisive, l’ufficiale di gara sembra scandire bene, lettera per lettera, esattamente quelle parole.

Marco Serra arbitro
Marco Serra, quarto uomo in Cremonese-Roma: la verità sul labiale (TvPlay.it)

Serra, però, nega tutto alle Iene: “Non ho detto quelle cose. Ho detto “ti stai mettendo lo stadio contro. Vai nell’area, vai nell’area“. Il botta e risposta secondo un uomo non udente interpellato dalla trasmissione Mediaset è diverso. Mentre il quarto uomo è di spalle, l’allenatore giallorosso si interroga con tono sorpreso: “Vai a casa?“. E dopo aggiunge: “Ma sei fuori? Parli a me di educazione? Bella educazione. E il rispetto? Parli tu di educazione con me?“. Insomma, Mourinho non è riuscito a controllarsi nello scambio di battute con l’ufficiale di gioco e sono dovuti intervenire i membri del suo staff per calmarlo, poco prima dell’espulsione.

Oltretutto, le Iene ha analizzato attentamente il labiale di Serra ed evidenzia come chiaramente l’uomo pronuncia una “s” della parola “casa”, che confuterebbe quanto dichiarato dallo stesso Serra ai microfoni dell’inviato Filippo Roma. Dunque, queste immagini e questa confessione potrebbero mettere davvero nei guai il direttore di gara, che solo qualche mese fa è stato elogiato dai media e dai tifosi per l’atteggiamento umano e sincero assunto durante Milan-Spezia, a seguito di un errore di valutazione.

Gestione cookie