Laurient%C3%A8%2C+sempre+pi%C3%B9+stella+del+Sassuolo%3A+le+3+big+a+cui+potrebbe%C2%A0far%C2%A0comodo
tvplayit
/2023/03/07/laurentie-stella-del-sassuolo-big-potrebbe-far-comodo/amp/

Laurientè, sempre più stella del Sassuolo: le 3 big a cui potrebbe far comodo

Published by
Vincenzo Maccarrone

Laurientiè, sempre più stella del Sassuolo: le 3 big a cui potrebbe far comodo. L’attaccante francese sta crescendo a ritmi vertiginosi

E’ stato uno dei nuovi giocatori arrivati dall’estero nel corso dell’ultima sessione estiva di mercato. Un acquisto che a livello mediatico non ha suscitato alcun interesse, nè tanto meno ha goduto dei riflettori delle emittenti televisive. Insomma, il classico innesto che all’inizio è quasi invisibile. Ma non ha impiegato molto, Armand Laurientiè, a far parlare di sè. Critici, giornalisti, conduttori e addetti ai lavori adesso fanno quasi a gara ad analizzare le qualità (tante) di questo 24enne attaccante francese nuova stella del Sassuolo.

Armand Laurientè – TvPlay.it

Cresciuto nel settore giovanile del Rennes, Laurientè si è affermato con la maglia del Lorient – sembra un curioso gioco di parole – per essere notato dai dirigenti del Sassuolo che dopo aver ceduto Boga all’Atalanta cercavano un altro attaccante esterno da inserire in organico. E proprio alla fine di agosto il direttore generale dei neroverdi, Giovanni Carnevali, ha definito il suo acquisto strappandolo ai francesi a poche ore dalla chiusura della sessione estiva.

Laurientè, l’esplosione dopo un avvio difficile: 3 big lo seguono con grande interesse

Messo in conto un avvio in sordina e con qualche difficoltà d’ambientamento, assolutamente prevedibile e per molti aspetti inevitabile, le prestazioni di Laurientè sono cresciute di pari passo con i netti progressi evidenziati dal Sassuolo negli ultimi due mesi di campionato. Anche nella sfida interna contro la Cremonese, rivelatasi peraltro molto più difficile del previsto, l’esterno transalpino ha dato il suo contributo decisivo alla vittoria degli emiliani.

Paolo Maldini – TvPlay.it

Con un gol e un assist decisivo l’esterno francese ha messo la sua firma in calce sul rocambolesco 3-2 con cui il Sassuolo ha piegato una stoica Cremonese. In totale adesso sono 5 le reti messe a segno e 4 i passaggi vincenti forniti ai compagni di squadra. La dirigenza emiliana, ormai certa di aver scovato l’ennesimo grande talento, si frega le mani. E’ praticamente scontato che l’estate prossima le grandi del nostro campionato faranno a gara per l’acquisto di Laurientè.

A lui pensa soprattutto il Milan che secondo alcuni rumors avrebbe individuato nell’ex stella del Lorient un possibile erede di Rafael Leao, sempre più tentato dal trasferimento in Premier League. Ma a fare più di un pensiero su Laurientè sono altre due big di Serie A, la Juventus e la Roma. I bianconeri stanno lavorando a un profondo rinnovamento della rosa, che avrà molti volti nuovi e soprattutto giovani. I giallorossi cercano invece un sostituto di Nicolò Zaniolo, ceduto a febbraio quando il mercato in Italia era chiuso.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Brutta botta per i tifosi dell’Inter: gelo Bisseck

Inzaghi punta molto su Bisseck nel finale di stagione ricco di impegni per l'Inter. Un…

27 minuti ago

Inter tradita, Inzaghi non ci può credere: Conte gongola

L'Inter di Simone Inzaghi ha subito un grosso tradimento, riuscendo così a far esultare il…

1 ora ago

Il Napoli brucia la Juve al fotofinish, colpaccio in attacco

Si prospetta un possibile duello di mercato tra Napoli e Juventus. Ecco il piano dei…

2 ore ago

Infortunio terrificante, cambia tutto per l’Inter: stop di 24 mesi!

Il giocatore è stato vittima di un grandissimo infortunio ma tornano le sirene di mercato…

3 ore ago

Mazzata Roma, è successo prima della Juve: l’annuncio ufficiale

A poche ore dal big match arriva l'annuncio, delusione totale in casa Roma: i dettagli.…

4 ore ago

Dalla Juve al City, il colpo di Guardiola è una mazzata: che ribaltone di calciomercato

Il tecnico del City pensa al colpo in Serie A, i bianconeri rimarrebbero a mani…

5 ore ago