De+Laurentiis+e+la+richiesta+alla+FIGC%3A+la+frase+a+sorpresa+su+Raiola
tvplayit
/2023/03/06/de-laurentiis-e-la-richiesta-alla-figc-la-frase-a-sorpresa-su-raiola/amp/

De Laurentiis e la richiesta alla FIGC: la frase a sorpresa su Raiola

Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è intervenuto in conferenza stampa all’Università Vanvitelli di Caserta: le sue dichiarazioni raccolte da TvPlay.it

Il Napoli, nonostante il ko di venerdì contro la Lazio, comanda la classifica di Serie A con 15 punti di vantaggio sull’Inter seconda. I partenopei stanno disputando una stagione da sogno e la conquista del terzo scudetto si avvicina a grandi passi.

De Laurentiis e la proposta sui maxi contratti (TvPlay.it)

Contro la Lazio, però, gli uomini di Spalletti sono sembrati con la testa altrove e la grande prova dei biancocelesti ha contribuito a far si che i partenopei incappassero nella prima sconfitta stagionale in campionato tra le mura amiche.

Il numero uno del Napoli, Aurelio De Laurentiis, nella conferenza stampa presso l’Università di Caserta ha avuto modo di analizzare proprio il KO contro i capitolini: “Direi che è stata una sconfitta salutare, altrimenti c’è il rischio di sedersi. Ma Sarri è stato un paraculo, perché invece di attaccare ha bloccato i terzini. Poi Kvara ha dato quella palla a Vecino… Scudetto o Champions League? Spero entrambi, ma diciamolo senza farci sentire, perché a furia di dircelo ci portiamo sfortuna da soli“.

De Laurentiis attacca i procuratori: la richiesta alla FIGC

De Laurentiis, nel proseguo della conferenza stampa, ha trattato anche un argomento spinoso concernente il ruolo dei procuratori nel calcio e citando Mino Raiola. Le sue parole: “Dicono che siamo miliardari, che strapaghiamo in calciatori. Il vero problema sono i procuratori. Ho chiesto alla Figc di studiare un modo per far sì che le società vogliano fare da procuratori”. 

De Laurentiis e la richiesta alla FIGC – Tvplay.it

Il presidente del Napoli ha poi continuato: “Se voglio fare un contratto di 8 anni voglio poterlo fare. Se un calciatore cambia procuratore, questo deve guadagnare. C’è stato un procuratore Mino Raiola che prendeva 25-30 milioni di commissione. Poi si creano casini e fallimenti. Cosa ne penso della Superlega? Non serve, perché il merito deve prevalere. Io toglierei il comando alla Uefa, creerei una competizione tutti contro tutti per le squadre che arrivano ai primi posti dei campionati europei”. 

 

De Laurentiis, come si evince dalla dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa, è assolutamente favorevole ai contratti extra-large per i calciatori. In Italia, al momento, la durata massima è di 5 anni, mentre per esempio in Premier League la situazione è ben diversa.

Gianlorenzo Di Pinto

Gianlorenzo Di Pinto, classe ’96. Laurea Magistrale in Comunicazione e Culture Digitali. Giornalista e Web Content Editor. Sono appassionato di sport, sociologia, geografia, serie-tv e videogames. Dal 2019 nel giornalismo online. Su TvPlay, inoltre, sono co-conduttore degli approfondimenti settimanali sulla Serie B e Serie C.

Recent Posts

Beffa Inter dopo la Champions, la notizia fa imbufalire Inzaghi

Nemmeno il tempo di esultare per il passaggio del turno contro il Bayern Monaco che…

9 ore ago

Addio Juve, la plusvalenza è straordinaria: giocatore ai saluti

In casa Juve, di fatto, bisogna registrare una notizia importante di calciomercato.  Dopo aver pareggiato…

11 ore ago

Colpo di scena Osimhen, Juve avvisata: la decisione è presa

Osimhen spiazza tutti riguardo al suo futuro. Tanti club, Juve compresa, sono sulle tracce dell'attaccante…

12 ore ago

Infortunati Juventus, triplo allarme in vista del Parma: ansia Tudor

Suona l'allarme infortunati in casa Juventus. Occhio agli ultimi aggiornamenti dall'infermeria in vista della sfida…

15 ore ago

Napoli, tegola pesantissima per Conte: questa non ci voleva

Ci sono pessime notizie per Antonio Conte: la notizia potrebbe essere confermata e diventare un…

18 ore ago

Milan fra conferme e partenze: due intoccabili, almeno in quattro in uscita. Il punto

Il Milan si districa in campionato e Coppa Italia alla ricerca del piazzamento alle prossime…

20 ore ago